Lavazza è un nome che viene immediatamente associato al caffè, all’aroma della bevanda più amata degli italiani.
Il marchio Lavazza ha fatto la storia del caffè in Italia e le sue campagne promozionali sono entrate nelle nostre case da sempre all’interno delle programmazioni pubblicitarie quotidiane delle nostre tv.
Dal primo testimonial degli spot Lavazza Nino Manfredi, fino all’ultimo che è Maurizio Crozza.
Tutto ha inizio quando Luigi Lavazza, nel 1895, apre la prima Drogheria Lavazza in via San Tommaso, a Torino.
La Luigi Lavazza Spa è un’azienda italiana produttrice di caffè tostato con circa 4 mila dipendenti distribuiti in diverse sedi, ed in particolare nella sede di corso Novara a Torino, nello stabilimento Settimo Torinese e negli stabilimenti controllati dalle consociate estere. In via Bologna angolo corso Palermo, nel quartiere Aurora di Torino è stato inaugurato nel 2018 il nuovo Centro Direzionale denominato “Nuvola”.
Offerte di Lavoro Lavazza
Attualmente l’attività della Lavazza si concentra su tre filoni principali:
- i prodotti per il consumo in casa (miscele e sistemi espresso);
- i prodotti per il consumo fuori casa (miscele professionali, sistemi espresso,distributori automatici);
- coffee shops con i marchi Espression e Il Caffè di Roma
Inoltre con l’acquisizione del marchio Eraclea l’azienda oggi distribuisce anche prodotti non strettamente legati al caffè (tè, cioccolate, preparati vari).
Attualmente l’azienda è alla ricerca delle seguenti figure:
Product Manager
La persona che verrà assunta dovrà affiancare il manager di riferimento nelle seguenti attività: definizione del portfolio e posizionamento dei prodotti (gamma special products); supporto nella definizione, sviluppo e mantenimento del piano prodotti con costante aggiornamento e raccolta dei needs dei Mercati; definizione delle linee guida di attivazione dei segmenti di mercato e coordinamento dell’implementazione della strategia sui singoli Mercati.
Requisiti:
- Esperienza di business maturata in contesti ove esistono processi di vendita mediamente complessi o particolarmente complessi in quanto a segmentazione.
- Customer performance understanding: esperienza in ambito trade marketing focus vendite (possibilmente B2B)
- marketing principles understanding
- capacità di confrontarsi a vari livelli dell’organizzazione
- presentation skills avanzate
- entrepreneurial style
- forte attenzione al mondo del wine e food di qualità
- fluente conoscenza della lingua inglese
Digital & CRM Manager
La persona che verrà assunta avrà le seguenti responsabilità: organizza ed implementa la strategia di social media per supportare la marca e le attività di comunicazione locali; gestisce e coordina attività dell’agenzia digital per la produzione dei contenuti legati alle properties Lavazza e alle campagne declinate nei diversi canali. Requisiti:
- Laurea in discipline business, marketing, economics, statistics
- Esperienza: 6/8 anni di esperienza CRM (incluso e-commerce) e comunicazione in società multinazionali di beni di consumo, telefonia. C
- competenze analitiche
- forte conoscenza nella segmentazione CRM, gestione delle campagne, marketing diretto, gestione delle offerte.
- eccellenti capacità comunicative c
- altamente competente in Ms Office
- persona proattiva,
- ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
Altre offerte di lavoro:
- Agente Enasarco (Brescia, Ferrara, Padova)
- District Manager Food Service – Trento
- Sales Analyst
Per conoscere le offerte di lavoro del Gruppo si rimanda alla pagina del sito