Nuove Assunzioni nel gruppo Bricofer a Roma

Hai una passione per il fai da te, ferramenta e bricolage e ti piacerebbe lavorare nel settore? Ecco allora le interessanti novità che giungono dal Gruppo Bricofer, attualmente alla ricerca di personale specializzato per ricoprire, all’interno della struttura aziendale, varie figure professionali.

Assunzione di personale nel gruppo Bricofer

La storia del gruppo inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma.

Nel 1987 per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l’azienda decide di dar vita ad un gruppo d’acquisto composto di dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori.

La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.

 

Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l’innovativa struttura di affiliazione.

Al momento le posizioni aperte all’interno dell’azienda sono:

  • Direttore di punto vendita (Toscana e tutta Italia)
    Si cercano candidati con spiccato spirito imprenditoriale e commerciale, che abbiano maturato nel ruolo una qualificata esperienza nella Gdo/Gds.
  • E-commerce manager (Roma)
    Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore e-commerce preferibilmente in ambito Retail, ha un’ottima conoscenza del mondo web e dei principali strumenti informatici e competenze specifiche in CMS e web usability. Completano il profilo ottime doti relazionali, orientamento al cliente, capacità di problem solving ed organizzazione.
  • Buyer (Roma). L’azienda necessita di specialisti di settore per ricercare e stabilire proficue relazioni commerciali con i fornitori, al fine di garantire la completa gamma dei prodotti al giusto posizionamento di prezzo. I candidati hanno maturato esperienze tecniche nei settori di riferimento, possiedono ottime doti relazionali, flessibilità, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in team. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi software.
  • Addetti alle vendite (Sedi di lavoro: tutta Italia). Si cercano candidati con spiccate doti commerciali, capacità relazionali, flessibili e motivati, con esperienza in ruoli a contatto con il pubblico. Requisito preferenziale è l’aver ricoperto mansioni simili in ambito della grande distribuzione. 
  • Capo settore (tutta Italia)Requisiti: candidati che abbiano maturato una significativa esperienza nel settore Bricolage e Fai da Te. I profili selezionati dovranno presentare un’approfondita competenza dei prodotti trattati, nonché spiccate doti di coordinamento e sviluppo delle risorse assegnate al reparto di riferimento. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e di relazione con la clientela. 
  • Addetti alle casse (Sedi di lavoro: tutta Italia). L’azienda ricerca candidati con spiccate doti relazionali, flessibili e motivati, con esperienza pregressa in ruoli analoghi. Sono inoltre necessarie doti di velocità, affidabilità, concentrazione, cortesia, capacità di utilizzo del pc. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. 
  • Addetti al magazzino (tutta Italia). Candidati in grado di occuparsi della gestione pratica del magazzino presente all’interno del punto vendita. Svolgeranno le attività di ricevimento e spedizione delle merci, verificheranno la correttezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli ordini, anche con l’ausilio di lettori ottici. È requisito fondamentale l’utilizzo dei principali sistemi informatici, la capacità di lavorare in team, l’ordine, la precisione e l’affidabilità. 
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L’azienda cerca diverse figure professionali da inserire nel punto vendita di Pesaro: direttore punto vendita, responsabile casse e hostess di casse, responsabile e addetto alla logistica, addetti alla vendita
Requisiti: aver maturato esperienza nel settore gds/gdo, se hai la “vendita nel sangue”, determinazione, curiosità, tanta voglia d’imparare e crescere.

 
Tutte le informazioni sulle modalità di candidatura si possono trovare direttamente sul sito dell’azienda nella sezione Lavora con noi-profili ricercati.

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Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Hai una passione per il fai da te, ferramenta e bricolage e ti piacerebbe lavorare nel settore? Ecco allora le interessanti novità che giungono dal Gruppo Bricofer, attualmente alla ricerca di personale specializzato per ricoprire, all'interno della struttura aziendale, varie figure professionali. Assunzione di personale nel gruppo Bricofer La storia del gruppo inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. Nel 1987 per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l'azienda decide di dar vita ad un gruppo d'acquisto composto di dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori. La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.   Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l'innovativa struttura di affiliazione. Al momento le posizioni aperte all’interno dell’azienda sono:
  • Direttore di punto vendita (Toscana e tutta Italia) Si cercano candidati con spiccato spirito imprenditoriale e commerciale, che abbiano maturato nel ruolo una qualificata esperienza nella Gdo/Gds.
  • E-commerce manager (Roma) Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore e-commerce preferibilmente in ambito Retail, ha un’ottima conoscenza del mondo web e dei principali strumenti informatici e competenze specifiche in CMS e web usability. Completano il profilo ottime doti relazionali, orientamento al cliente, capacità di problem solving ed organizzazione.
  • Buyer (Roma). L’azienda necessita di specialisti di settore per ricercare e stabilire proficue relazioni commerciali con i fornitori, al fine di garantire la completa gamma dei prodotti al giusto posizionamento di prezzo. I candidati hanno maturato esperienze tecniche nei settori di riferimento, possiedono ottime doti relazionali, flessibilità, spirito d'iniziativa e capacità di lavorare in team. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi software.
  • Addetti alle vendite (Sedi di lavoro: tutta Italia). Si cercano candidati con spiccate doti commerciali, capacità relazionali, flessibili e motivati, con esperienza in ruoli a contatto con il pubblico. Requisito preferenziale è l'aver ricoperto mansioni simili in ambito della grande distribuzione. 
  • Capo settore (tutta Italia)Requisiti: candidati che abbiano maturato una significativa esperienza nel settore Bricolage e Fai da Te. I profili selezionati dovranno presentare un'approfondita competenza dei prodotti trattati, nonché spiccate doti di coordinamento e sviluppo delle risorse assegnate al reparto di riferimento. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e di relazione con la clientela. 
  • Addetti alle casse (Sedi di lavoro: tutta Italia). L'azienda ricerca candidati con spiccate doti relazionali, flessibili e motivati, con esperienza pregressa in ruoli analoghi. Sono inoltre necessarie doti di velocità, affidabilità, concentrazione, cortesia, capacità di utilizzo del pc. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. 
  • Addetti al magazzino (tutta Italia). Candidati in grado di occuparsi della gestione pratica del magazzino presente all'interno del punto vendita. Svolgeranno le attività di ricevimento e spedizione delle merci, verificheranno la correttezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli ordini, anche con l'ausilio di lettori ottici. È requisito fondamentale l'utilizzo dei principali sistemi informatici, la capacità di lavorare in team, l'ordine, la precisione e l'affidabilità. 
  L’azienda cerca diverse figure professionali da inserire nel punto vendita di Pesaro: direttore punto vendita, responsabile casse e hostess di casse, responsabile e addetto alla logistica, addetti alla vendita Requisiti: aver maturato esperienza nel settore gds/gdo, se hai la “vendita nel sangue”, determinazione, curiosità, tanta voglia d’imparare e crescere.   Tutte le informazioni sulle modalità di candidatura si possono trovare direttamente sul sito dell’azienda nella sezione Lavora con noi-profili ricercati.