Articolo1 la conosciamo già: è una divisione della UnoHolding Family, un’Agenzia per il Lavoro che dal 1994 si è andata sempre più specializzando, fino ad arrivare alla divisione interna in più aziende specializzate.
Infatti a curare le offerte di lavoro e i corsi di aggiornamento troviamo la divisione Articolo1, ma c’è anche una divisione specializzata Sanità, che si occupa in particolare dell’ambito lavorativo sanitario, o la WorkItalia Risorse, l’outsourcing company del gruppo
Articolo1, Soluzioni Hr, ricerca 70 persone per apertura nel gennaio 2016 di nuovi punti vendita per una catena della Grande Distribuzione Organizzata a Frosinone e in provincia. La ricerca in dettaglio:
• Otto responsabili punto vendita Gdo
Le risorse, riportando direttamente all’Area manager, avranno la responsabilità di:
• perseguire l’impiego ottimale delle risorse a lui affidate, nel rispetto di logiche di efficienza;
• gestire direttamente le relazioni con gli altri operatori e risolve le criticità derivanti dalle eventuali contingenze (danneggiamenti, malfunzionamenti eccetera);
• occuparsi della gestione economica complessiva del punto vendita ed assicurare il rispetto del preventivo;
• definire gli obiettivi commerciali, guidare la pianificazione delle vendite e del margine del proprio punto vendita;
• coordinare i piani di merchandising, gli approvvigionamenti e la gestione del cliente, anche verificando le azioni della concorrenza su base locale;
• analizzare gli standard di servizio ed il grado di soddisfazione del consumatore;
• verificare periodicamente la rispondenza del punto vendita all’applicazione del piano di autocontrollo aziendale, valutando l’adeguatezza ed il corretto funzionamento delle strumentazioni e delle attrezzature;
• conoscere le attitudini, le competenze e la motivazione dei propri collaboratori e valutarne la prestazione e il potenziale.
Si richiede:
• Esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
• preparazione tecnica avanzata, inerente le discipline di carattere organizzativo e gestionale, accompagnata da una buona predisposizione per le relazioni interpersonali e il problem solving;
• capacità di valutazione di competenze e potenzialità delle risorse umane;
• doti commerciali, motivazione, serietà;
• conoscenze di marketing strategico ed operativo;
• conoscenza e capacità di monitoraggio delle variabili chiave del funzionamento e della redditività del punto di vendita, con particolare riferimento alle esigenze della clientela;
• capacità di orientamento, definizione di obiettivi e motivazione delle risorse umane;
• flessibilità oraria, disponibilità al trasferimento.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali articolate su turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a settimana. Si offre contratto a tempo indeterminato, I livello Ccnl Commercio.
• 50 addetti cassa-rifornimento scaffali
Le risorse, riportando direttamente al direttore del punto vendita si occuperanno di:
• gestione attività di cassa;
• gestione Pos;
• chiusura cassa;
• rifornimento scaffali/magazzino.
Si richiede:
• esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
• autonomia nell’utilizzo di Pos/Scanner;
• disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, durante il weekend e nei giorni festivi.
Orario di lavoro: part time, 30 ore settimanali articolate su turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a settimana. Si offre iniziale contratto in somministrazione, Ccnl Commercio, con possibilità di inserimento diretto in azienda.
• Tre responsabili reparto gastronomia
Le risorse, riportando direttamente al direttore del punto vendita, avranno la responsabilità di:
• coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
• contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
• assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda;
• individuare carenze di merci, difformità dei prezzi;
• selezionare gli assortimenti;
• garantire la rotazione dei prodotti, conoscendone le modalità di conservazione, esposizione e di reperibilità;
• controllare il flusso delle merci tra magazzino e spazio di vendita.
Si richiede:
• esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
• conoscenza dei prodotti e delle procedure dei macchinari;
• competenze sulla gestione dei budget e sulle tecniche di vendita;
• capacità di quantificare il fabbisogno dei materiali;
• doti commerciali, serietà, autonomia, motivazione;
• flessibilità oraria.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali articolate su turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a settimana. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.
• Tre responsabili reparto macelleria
Le risorse, riportando direttamente al direttore del punto vendita, avranno la responsabilità di:
• coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
• contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
• assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda;
• individuare carenze di merci, difformità dei prezzi;
• selezionare gli assortimenti;
• garantire la rotazione dei prodotti, conoscendone le modalità di conservazione, esposizione e di reperibilità;
• controllare il flusso delle merci tra magazzino e spazio di vendita.
Si richiede:
• esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
• conoscenza dei prodotti e delle procedure dei macchinari;
• competenze sulla gestione dei budget e sulle tecniche di vendita;
• capacità di quantificare il fabbisogno dei materiali;
• doti commerciali, serietà, autonomia, motivazione;
• flessibilità oraria.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali articolate su turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a settimana. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.
• Tre responsabili reparto ortofrutta
Le risorse, riportando direttamente al direttore del punto vendita avranno la responsabilità di:
• coordinare il lavoro dei propri collaboratori, definendo mansioni e turni;
• contribuire, insieme alla squadra, alla fidelizzazione del cliente, garantendone la soddisfazione;
• assicurare l’efficienza delle attività del reparto, garantendo l’applicazione delle politiche commerciali dell’azienda;
• individuare carenze di merci, difformità dei prezzi;
• selezionare gli assortimenti;
• garantire la rotazione dei prodotti, conoscendone le modalità di conservazione, esposizione e di reperibilità;
• controllare il flusso delle merci tra magazzino e spazio di vendita.
Si richiede:
• esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della Gdo;
• conoscenza dei prodotti e delle procedure dei macchinari;
• competenze sulla gestione dei budget e sulle tecniche di vendita;
• capacità di quantificare il fabbisogno dei materiali;
• doti commerciali, serietà, autonomia, motivazione;
• flessibilità oraria.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali articolate su turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a settimana. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Piedimonte San Germano; Frosinone; Cassino; Roccasecca; S. Giorgio a Liri; Arce; Pontecorvo.