Lavoro in Alcott: si cercano addetti vendita e Store Manager

Si è aperta un’interessante occasione di lavoro in Alcott, per chi è impiegato nel mondo del Retail. Il noto brand di abbigliamento del gruppo Capri srl seleziona infatti addetti vendite e Store Manager per diversi punti vendita in Italia. Di seguito i requisiti richiesti per ciascun profilo e le modalità per candidarsi.

Lavoro in Alcott: i profili ricercati

Per i negozi sparsi sul territorio italiano si ricercano addetti vendita e Store Manager che entrino nel team di Alcott, brand del Gruppo Capri srl che conta 211 store in 6 Paesi del Mondo e 1600 dipendenti. Per conoscere i negozi coinvolti nella selezione e i profili ricercati in dettaglio è possibile consultare questa pagina costantemente aggiornata con le selezioni in corso. L’addetto vendita dovrà vendere e assistere i clienti, ricezionare la merce e riassortirla. Gli Store Manager, invece, si occuperanno nello specifico delle seguenti mansioni:

  • gestire lo Store e il suo successo commerciale;
  • promuovere miglioramenti nelle vendite, produttività e redditività del negozio;
  • verificare la costante presenza di un responsabile di reparto che si concentri sul team e sulle attività di customer service e di vendita;
  • garantire all’interno dello Store l’immagine del brand;
  • pianificare correttamente i turni dei dipendenti;
  • gestire le attività operative dello Store in maniera sistematica ed efficiente secondo le politiche e le procedure stabilite;
  • garantire la costante applicazione e osservanza degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication;
  • monitorare i dati di vendita e raggiungere gli obiettivi quantitativi e qualitativi, proponendo eventuali iniziative commerciali necessarie al raggiungimento dei budget assegnati;
  • monitorare KPI’S per avere un’ampia visione dell’andamento commerciale dello Store;
  • mantenere un ambiente di lavoro sicuro e produttivo;
  • gestire la selezione e la formazione dei membri del team dello store;
  • collaborare con il District Manager per identificare i membri del team di potenziale;
  • lavorare a stretto contatto con i dipartimenti di supporto agli store.

Selezione addetti vendite Alcott: i requisiti

Per lavorare nei negozi Alcott come addetti vendita e Store Manager sono richiesti alcuni requisiti essenziali. L’addetto vendite dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

  • esperienza di almeno due anni in ruolo analogo e in contesti similari;
  • massima disponibilità e flessibilità al lavoro su turni e/o con orario spezzato, anche nei week-end e nei festivi;
  • buone capacità organizzative e relazionali;
  • ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • buona padronanza dei principali strumenti informatici;
  • disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana;
  • buona dialettica e forte propensione alla vendita assistita.

Selezione Store Manager: ecco cosa viene richiesto

Per partecipare alla selezione per Store Manager, invece, sono necessari invece i seguenti requisiti:

  • Pluriennale esperienza in ruoli analoghi nel settore Retail;
  • conoscenza del mercato di riferimento;
  • conoscenze economico-matematiche necessarie per la gestione di un punto vendita;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • elevata capacità manageriale ed eccellenti doti di leadership;
  • propensione al lavoro in team;
  • ottime capacità relazionale e di comunicazione;
  • gestione delle Risorse Umane;
  • massima disponibilità e flessibilità al lavoro su turni e/o con orario spezzato, sia nei week-end che nei festivi;
  • esemplare educazione e relazione con la clientela;
  • orientamento al risultato;
  • passione per la moda, positività e ottimo standing.

Come candidarsi in Alcott

Candidarsi alle selezioni per lavorare in Alcott è semplice: basta collegarsi a questa pagina e controllare i profili ricercati. Se è presente nella lista una posizione di interesse è possibile inviare il proprio Curriculum vitae indicando nell’oggetto la sede di lavoro e il ruolo all’indirizzo e-mail: recruiting@alcott.it

Se non sei interessato a queste posizioni, ma vuoi scoprire gli ultimi annunci di lavoro pubblicati, consulta questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
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Si è aperta un'interessante occasione di lavoro in Alcott, per chi è impiegato nel mondo del Retail. Il noto brand di abbigliamento del gruppo Capri srl seleziona infatti addetti vendite e Store Manager per diversi punti vendita in Italia. Di seguito i requisiti richiesti per ciascun profilo e le modalità per candidarsi.

Lavoro in Alcott: i profili ricercati

Per i negozi sparsi sul territorio italiano si ricercano addetti vendita e Store Manager che entrino nel team di Alcott, brand del Gruppo Capri srl che conta 211 store in 6 Paesi del Mondo e 1600 dipendenti. Per conoscere i negozi coinvolti nella selezione e i profili ricercati in dettaglio è possibile consultare questa pagina costantemente aggiornata con le selezioni in corso. L'addetto vendita dovrà vendere e assistere i clienti, ricezionare la merce e riassortirla. Gli Store Manager, invece, si occuperanno nello specifico delle seguenti mansioni:

  • gestire lo Store e il suo successo commerciale;
  • promuovere miglioramenti nelle vendite, produttività e redditività del negozio;
  • verificare la costante presenza di un responsabile di reparto che si concentri sul team e sulle attività di customer service e di vendita;
  • garantire all’interno dello Store l’immagine del brand;
  • pianificare correttamente i turni dei dipendenti;
  • gestire le attività operative dello Store in maniera sistematica ed efficiente secondo le politiche e le procedure stabilite;
  • garantire la costante applicazione e osservanza degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication;
  • monitorare i dati di vendita e raggiungere gli obiettivi quantitativi e qualitativi, proponendo eventuali iniziative commerciali necessarie al raggiungimento dei budget assegnati;
  • monitorare KPI’S per avere un’ampia visione dell’andamento commerciale dello Store;
  • mantenere un ambiente di lavoro sicuro e produttivo;
  • gestire la selezione e la formazione dei membri del team dello store;
  • collaborare con il District Manager per identificare i membri del team di potenziale;
  • lavorare a stretto contatto con i dipartimenti di supporto agli store.

Selezione addetti vendite Alcott: i requisiti

Per lavorare nei negozi Alcott come addetti vendita e Store Manager sono richiesti alcuni requisiti essenziali. L'addetto vendite dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

  • esperienza di almeno due anni in ruolo analogo e in contesti similari;
  • massima disponibilità e flessibilità al lavoro su turni e/o con orario spezzato, anche nei week-end e nei festivi;
  • buone capacità organizzative e relazionali;
  • ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • buona padronanza dei principali strumenti informatici;
  • disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana;
  • buona dialettica e forte propensione alla vendita assistita.

Selezione Store Manager: ecco cosa viene richiesto

Per partecipare alla selezione per Store Manager, invece, sono necessari invece i seguenti requisiti:

  • Pluriennale esperienza in ruoli analoghi nel settore Retail;
  • conoscenza del mercato di riferimento;
  • conoscenze economico-matematiche necessarie per la gestione di un punto vendita;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • elevata capacità manageriale ed eccellenti doti di leadership;
  • propensione al lavoro in team;
  • ottime capacità relazionale e di comunicazione;
  • gestione delle Risorse Umane;
  • massima disponibilità e flessibilità al lavoro su turni e/o con orario spezzato, sia nei week-end che nei festivi;
  • esemplare educazione e relazione con la clientela;
  • orientamento al risultato;
  • passione per la moda, positività e ottimo standing.

Come candidarsi in Alcott

Candidarsi alle selezioni per lavorare in Alcott è semplice: basta collegarsi a questa pagina e controllare i profili ricercati. Se è presente nella lista una posizione di interesse è possibile inviare il proprio Curriculum vitae indicando nell'oggetto la sede di lavoro e il ruolo all'indirizzo e-mail: recruiting@alcott.it

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