Lavorare a Firenze in Braccialini, i Profili per cui ci si può Candidare

Una realtà imprenditoriale 100% italiana nel settore della pelletteria: è quella del Marchio Braccialini, che ricerca diverse figure professionali da inserire nel proprio organico, sia nell’ambito commerciale che all’interno della produzione.

Braccialini è un’azienda fondata nel 1954 in Italia, ma che in poco più di 50 anni ha avuto una grande espansione prima in Europa, ma anche nei mercati asiatici e del Medio Oriente. Leader nel mercato della pelletteria, Braccialini ha circa 240 dipendenti nei vari stabilimenti presenti in circa 60 Paesi e 43 negozi monomarca che ne hanno permesso la crescita come marchio autentico ed irriproducibile del Made in Italy. Dal 2000, è entrata a far parte del Gruppo Mariella Burani Fashion Group.

 

Lavorare in Braccialini è possibile grazie alle proposte inserite nel portale internet dell’azienda per diverse figure professionali, sia da inserire nella rete commerciale che in quella della produzione.

Eccovi qualche informazione sui profili ricercati:

  • Coordinamento Collezione: la posizione prevede la gestione delle attività di coordinamento e realizzazione delle collezioni nei tempi e nelle modalità previste. Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel ruolo e nel settore della pelletteria. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, buon uso del PC ed una forte motivazione nel ruolo
  • Commerciale Estero: il candidato dovrà gestire l’area commerciale Nord-Est. Si richiede una pregressa esperienza nel ruolo e provenienza dal settore moda/accessori. Fondamentale la conoscenza della lingua russa oltre che della lingua inglese. La conoscenza di una terza lingua costituirà titolo preferenziale. Disponibilità a frequenti spostamenti.
  • Modellista Borse: Con pregressa esperienza nel settore borse ed accessori, autonomia nello sviluppo del campionario come modellista a banco ed ottima padronanza di AutoCAD.
  • Tagliatori Pelle: con esperienza nel taglio della pelle maturata nel settore borse e portafogli, scarnitura e piegatura della pelle. Buona manualità.
  • Stilisti: con provenienza dal settore borse ed accessori, ma anche da esperienze particolarmente qualificanti nell’abbigliamento di alta gamma.
  • Product Manager: con pregresso back-ground nella pelletteria di alto livello ed un’esperienza comprovata nel settore. Si dovrà interfacciare con l’ufficio stile-modelleria, essere in grado di ricercare e conoscere i fornitori ed essere aggiornato sulle proposte, sui materiali e sulle tendenze, seguire la struttura e le tempistiche di uscita della collezione.

 

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

Seguici sui social

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Una realtà imprenditoriale 100% italiana nel settore della pelletteria: è quella del Marchio Braccialini, che ricerca diverse figure professionali da inserire nel proprio organico, sia nell'ambito commerciale che all'interno della produzione. Braccialini è un'azienda fondata nel 1954 in Italia, ma che in poco più di 50 anni ha avuto una grande espansione prima in Europa, ma anche nei mercati asiatici e del Medio Oriente. Leader nel mercato della pelletteria, Braccialini ha circa 240 dipendenti nei vari stabilimenti presenti in circa 60 Paesi e 43 negozi monomarca che ne hanno permesso la crescita come marchio autentico ed irriproducibile del Made in Italy. Dal 2000, è entrata a far parte del Gruppo Mariella Burani Fashion Group.   Lavorare in Braccialini è possibile grazie alle proposte inserite nel portale internet dell'azienda per diverse figure professionali, sia da inserire nella rete commerciale che in quella della produzione. Eccovi qualche informazione sui profili ricercati:
  • Coordinamento Collezione: la posizione prevede la gestione delle attività di coordinamento e realizzazione delle collezioni nei tempi e nelle modalità previste. Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel ruolo e nel settore della pelletteria. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese, buon uso del PC ed una forte motivazione nel ruolo
  • Commerciale Estero: il candidato dovrà gestire l’area commerciale Nord-Est. Si richiede una pregressa esperienza nel ruolo e provenienza dal settore moda/accessori. Fondamentale la conoscenza della lingua russa oltre che della lingua inglese. La conoscenza di una terza lingua costituirà titolo preferenziale. Disponibilità a frequenti spostamenti.
  • Modellista Borse: Con pregressa esperienza nel settore borse ed accessori, autonomia nello sviluppo del campionario come modellista a banco ed ottima padronanza di AutoCAD.
  • Tagliatori Pelle: con esperienza nel taglio della pelle maturata nel settore borse e portafogli, scarnitura e piegatura della pelle. Buona manualità.
  • Stilisti: con provenienza dal settore borse ed accessori, ma anche da esperienze particolarmente qualificanti nell’abbigliamento di alta gamma.
  • Product Manager: con pregresso back-ground nella pelletteria di alto livello ed un'esperienza comprovata nel settore. Si dovrà interfacciare con l’ufficio stile-modelleria, essere in grado di ricercare e conoscere i fornitori ed essere aggiornato sulle proposte, sui materiali e sulle tendenze, seguire la struttura e le tempistiche di uscita della collezione.