Lavoro per Rilevatori con Doxa

Al mattino o il pomeriggio, quando sei tremendamente impegnato, quando il lavoro o lo studio ti stringono nella loro morsa, quando vorresti solo dormire, sembra quasi necessaria quella consueta telefonata, quello squillo che ti riporta alla realtà, quasi mai desiderata, e dall’altro capo risponde una voce, che frenetica,affannata, speranzosa, ti offre l’opportunità di rispondere ad un sondaggio.

Se sapessimo concretamente quanto lavoro c’è dietro quelle parole, quanto possa essere utili la nostra collaborazione alle imprese e a tutti i loro dipendenti, sicuramente saremmo molto più propensi a fornire quelle poche risposte.

Infatti in qualsiasi settore rientri, il mercato economico necessita di costanti flussi di informazioni, per crescere e svilupparsi, andando in contro alle mutevoli necessità dei veri protagonisti, i consumatori.

La ricerca di mercato è uno degli strumenti tradizionali di questo settore, che da sempre assicura la sistematica raccolta ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing di beni e servizi. Tramite le più recenti interpretazioni, non solo assicura una ampia rappresentatività statistica, tale da fornire un quadro dei consumi riferibile ad un’intera fascia di popolazione, ma analizzano le componenti emotivo-simboliche dei consumatori.

Un’azienda che da anni offre le proprie competenze nel settore è Doxa. Dal 1946 ad oggi ha consolidato la propria leadership grazie alle scelte strategiche, progettando nuovi strumenti di analisi e metodologie di ricerca. DOXA sperimenta le indagini di mercato analizzando i comportamenti di consumo, ha introdotto per prima in Italia le ricerche sui media e sulla pubblicità, crescendo di anno in anno ha dato vita ad una serie di start-up innovative nell’ambito, che oggi costituiscono parte integrante delle maggiore holding italiane.

LEGGI ANCHE  Opportunità di lavoro per 50 addetti pulizie all'Aeroporto di Fiumicino a marzo 2024

Sono, inoltre, numerose le opportunità di inserimento per i giovani, in modo tale da formarli e accrescere e consolidare le loro conoscenze. Le figure professionali ricercate sono tre:

  • Rilevatori Face to Face smartphone : per questa mansione si richiede un’ età non inferiore a 20 anni; diploma di scuola media superiore; linea telefonica per ricezione/trasmissione dati; Serietà, affidabilità e orientamento al conseguimento degli obiettivi; disponibilità giornaliera immediata; familiarità nell’utilizzo degli smartphone e del web padronanza nell’utilizzo del pc. In compenso l’azienda offre formazione e inserimento immediato.
  • Possessori di smartphone per Doxa Roamler Doxa per tutto il territorio nazionale e in particolare in Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Veneto, Trentino e Valle d’Aosta.
  • Junior Data Scientist: la risorsa si occuperà della gestione di ricerche , dei database, dei piani di ponderamento e campionamento, oltre alle elaborazioni statistiche e di Datamining. Dovrà inoltre effettuare l’analisi di brief, di accountign operativo e di design. Per questo ruolo è necessario possedere la Laurea Triennale o Magistrale in Scienze Sociali, Statistiche, Matematica, Economia, Ingegneria gestionale, non è necessario inoltre avere una particolare esperienza ma è un titolo preferenziale. Le candidature per questo profilo possono essere inoltrate all’e-mail: privacy@doxa.it
  • Mystery Client: si cerca questo personale in tutta Italia e, in particolare, per le province e i relativi comuni di Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Belluno, Bergamo, Bologna, Bolzano, Caltanissetta, Catania, Chieti, Como, Cremona, Enna, Firenze, Forlì-Cesena, Grosseto, Imperia, Latina, Lecco, Livorno, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Padova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Siena, Sondrio, Teramo, Treviso, Varese, Verbania, Verona e Vicenza. Bisogna avere un’età compresa tra i 20 e i 65 anni e non sono richiesti titoli specifi,  vanno bene sia il Diploma che la Laurea. Il curriculum deve essere inviato all’indirizzo email: curriculamystery@doxa.it.
  • Trainee Researcher: la Doxa ricerca persona da inserire all’interno di uno stage per la posizione di Trainee Researcher. I requisiti per poter partecipare alla selezione è necessario avere delle spiccate doti relazionali  e un’ottima capacità nella scrittura.  E’ richiesta la Laurea Magistrale e la disponibilità giornaliera. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo:  selezione@doxa.it con oggetto “Trainee Researcher”.
LEGGI ANCHE  Webuild assume 10.000 persone in Italia entro il 2026

É possibile comunicare la propria candidatura, con allegato CV, via email ai seguenti indirizzi, per le prime due fattispecie, selezione@doxa.it , curriculamystery@doxa.it nel terzo caso.

www.doxa.it/lavora-con-noi/

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Al mattino o il pomeriggio, quando sei tremendamente impegnato, quando il lavoro o lo studio ti stringono nella loro morsa, quando vorresti solo dormire, sembra quasi necessaria quella consueta telefonata, quello squillo che ti riporta alla realtà, quasi mai desiderata, e dall'altro capo risponde una voce, che frenetica,affannata, speranzosa, ti offre l'opportunità di rispondere ad un sondaggio. Se sapessimo concretamente quanto lavoro c'è dietro quelle parole, quanto possa essere utili la nostra collaborazione alle imprese e a tutti i loro dipendenti, sicuramente saremmo molto più propensi a fornire quelle poche risposte. Infatti in qualsiasi settore rientri, il mercato economico necessita di costanti flussi di informazioni, per crescere e svilupparsi, andando in contro alle mutevoli necessità dei veri protagonisti, i consumatori. La ricerca di mercato è uno degli strumenti tradizionali di questo settore, che da sempre assicura la sistematica raccolta ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing di beni e servizi. Tramite le più recenti interpretazioni, non solo assicura una ampia rappresentatività statistica, tale da fornire un quadro dei consumi riferibile ad un'intera fascia di popolazione, ma analizzano le componenti emotivo-simboliche dei consumatori. Un'azienda che da anni offre le proprie competenze nel settore è Doxa. Dal 1946 ad oggi ha consolidato la propria leadership grazie alle scelte strategiche, progettando nuovi strumenti di analisi e metodologie di ricerca. DOXA sperimenta le indagini di mercato analizzando i comportamenti di consumo, ha introdotto per prima in Italia le ricerche sui media e sulla pubblicità, crescendo di anno in anno ha dato vita ad una serie di start-up innovative nell'ambito, che oggi costituiscono parte integrante delle maggiore holding italiane. Sono, inoltre, numerose le opportunità di inserimento per i giovani, in modo tale da formarli e accrescere e consolidare le loro conoscenze. Le figure professionali ricercate sono tre:
  • Rilevatori Face to Face smartphone : per questa mansione si richiede un’ età non inferiore a 20 anni; diploma di scuola media superiore; linea telefonica per ricezione/trasmissione dati; Serietà, affidabilità e orientamento al conseguimento degli obiettivi; disponibilità giornaliera immediata; familiarità nell’utilizzo degli smartphone e del web padronanza nell’utilizzo del pc. In compenso l’azienda offre formazione e inserimento immediato.
  • Possessori di smartphone per Doxa Roamler Doxa per tutto il territorio nazionale e in particolare in Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Veneto, Trentino e Valle d’Aosta.
  • Junior Data Scientist: la risorsa si occuperà della gestione di ricerche , dei database, dei piani di ponderamento e campionamento, oltre alle elaborazioni statistiche e di Datamining. Dovrà inoltre effettuare l’analisi di brief, di accountign operativo e di design. Per questo ruolo è necessario possedere la Laurea Triennale o Magistrale in Scienze Sociali, Statistiche, Matematica, Economia, Ingegneria gestionale, non è necessario inoltre avere una particolare esperienza ma è un titolo preferenziale. Le candidature per questo profilo possono essere inoltrate all’e-mail: privacy@doxa.it
  • Mystery Client: si cerca questo personale in tutta Italia e, in particolare, per le province e i relativi comuni di Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Belluno, Bergamo, Bologna, Bolzano, Caltanissetta, Catania, Chieti, Como, Cremona, Enna, Firenze, Forlì-Cesena, Grosseto, Imperia, Latina, Lecco, Livorno, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Padova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Siena, Sondrio, Teramo, Treviso, Varese, Verbania, Verona e Vicenza. Bisogna avere un’età compresa tra i 20 e i 65 anni e non sono richiesti titoli specifi,  vanno bene sia il Diploma che la Laurea. Il curriculum deve essere inviato all’indirizzo email: curriculamystery@doxa.it.
  • Trainee Researcher: la Doxa ricerca persona da inserire all’interno di uno stage per la posizione di Trainee Researcher. I requisiti per poter partecipare alla selezione è necessario avere delle spiccate doti relazionali  e un’ottima capacità nella scrittura.  E’ richiesta la Laurea Magistrale e la disponibilità giornaliera. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo:  selezione@doxa.it con oggetto “Trainee Researcher”.
É possibile comunicare la propria candidatura, con allegato CV, via email ai seguenti indirizzi, per le prime due fattispecie, selezione@doxa.it , curriculamystery@doxa.it nel terzo caso. www.doxa.it/lavora-con-noi/