L’attività lavorativa di recupero crediti mira a riscattare le insolvenze ottenendone il pagamento. Esistono figure professionali che hanno proprio questo compito ed esistono diverse aziende che si avvalgono di loro.
PARR Credit è una società di gestione di crediti problematici, con sede a Roma, che opera a supporto di grandi Aziende finanziarie, bancarie, di servizi e industriali.
Unisce ed ottimizza le tradizionali metodologie di recupero crediti con logiche di tipo aziendale. Presente da anni sul mercato, PARR Credit ha maturato e consolidato un’ampia conoscenza del settore di riferimento, affiancando realtà industriali, finanziarie ed utilities.
I profili attualmente ricercati dall’azienda sono:
- Phone Collector – Operatori Telefonici per il Recupero Crediti: la posizione prevede l’affidamento di un portafoglio di crediti di natura commerciale (nel settore della telefonia e delle utilities) da gestire attraverso attività telefonica stragiudiziale outbound secondo target ed obiettivi condivisi con il Cliente. I requisiti minimi richiesti dal ruolo sono: laurea (preferibilmente in materie economico/giuridiche); esperienza minima pregressa nel ruolo (in aziende e/o studi legali); buona conoscenza dei sistemi informatici; ottime capacità negoziali; buone capacità relazionali e di teamwork; ottima dialettica; orientamento ai risultati. Verranno considerate anche candidature di non laureati se con esperienza pregressa nel ruolo di almeno un anno. Sede di lavoro: Roma
- Operatori Telefonici Caring Amministrativo. L’attività, svolta per conto di primaria società operante nel settore dell’entertainment televisivo, è finalizzata alla regolarizzazione della modalità di pagamento attraverso domiciliazione bancaria a seguito di morosità, con contestuale recupero dell’insoluto. Si richiede: diploma o laurea; buona conoscenza dei sistemi informatici; ottima proprietà di linguaggio; temperamento commerciale; orientamento ai risultati; buone capacità relazionali e di teamwork. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato almeno 6 mesi di esperienza in attività di call center. Sede di lavoro: Roma Tiburtina (altezza Casale di San Basilio)
- Analisti di portafoglio. Il candidato è un giovane e brillante Laureato/Laureando in Discipline Economiche o Statistiche. La provenienza da realtà aziendali di medie dimensioni o da filiali bancarie multinazionali, caratterizzate da una gestione del credito, verrà considerata un titolo preferenziale. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici. Sede di lavoro: Roma
- Programmatore. Il ruolo prevede lo sviluppo di un software gestionale. Il candidato ideale possiede la conoscenza dell’ambiente di sviluppo Microsoft ASP.NET 4.0. Completano il profilo: buone capacità relazionali e di teamwork. Disponibilità immediata e full-time. Sede di lavoro: Roma
- Sistemista Junior. Requisiti minimi richiesti nel ruolo: almeno un anno di esperienza nel settore informatico, con particolare riferimento a reti aziendali. Buona conoscenza dell’inglese tecnico. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di ambiente Linux sia client che server e di centrali telefoniche. Sede di lavoro: Roma
- Esperti CRM (Customer Relationship Management). Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza in importanti realtà aziendali come Customer Operations Manager. Ha gestito più commesse in house o in outsourcing e ha gestito in autonomia i Clienti affidati. Si richiede: un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, disponibilità a lavorare nella sede italiana della PARR Credit a Roma e nella sede estera in Albania (Tirana). Si offre: contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro: full-time. Sede di lavoro: Roma Tiburtino (altezza Casale di San Basilio)- Tirana (Albania).
Per avere informazioni più dettagliate in relazione a ciascun profilo e per candidarsi cliccare qui