Lidl assume 100 dipendenti in tutta Italia: posizioni per diplomati e laureati

Con oltre 630 filiali sul territorio e 15.000 collaboratori, Lidl è uno dei protagonisti del mercato italiano e, a settembre, Lidl assume oltre 100 dipendenti in tutta Italia. Si tratta dunque di un’ottima opportunità per lavorare in Lidl, una delle aziende più solide del nostro territorio.

Le figure ricercate

Lidl assume: Addetti Vendita

Requisiti: è necessario essere in possesso del diploma ed avere uno spiccato orientamento al cliente. Lidl richiede inoltre affidabilità e flessibilità, con predisposizione al lavoro di squadra, interesse per il commercio e un approccio multitasking.

Compiti: Lavorare in team, garantendo l’efficienza del punto vendita. Gestire la cassa. Offrire assistenza ai clienti. Predisporre e gestire gli articoli promozionali. Sistemare e pulire i locali.

Lidl assume: Collaboratori contabilità         

Requisiti: Diploma in ragioneria o laurea in materie economiche. In questo caso è preferibile avere un’esperienza di 1/2 anni nella gestione contabile dei beni strumentali. È fondamentale una buona conoscenza del sistema Excel e avere ottime capacità di comunicazione, con una propensione al lavoro in team. Sono richieste capacità di analisi e saper organizzare il lavoro assegnato. Infine la conoscenza della lingua tedesca è preferenziale.

Compiti: Rilevare nel sistema contabile tutte le operazioni inerenti al ciclo di vita dei beni strumentali secondo i principi contabili nazionali ed internazionali del Gruppo. Archiviare i documenti contabili registrati. Fornire supporto alla redazione del bilancio di esercizio etc.

Preparatori merci

Requisiti: in questo lavoro sono importanti la motivazione, il dinamismo e la flessibilità. Necessaria poi la capacità di operare sia autonomamente che in squadra assicurando sempre elevati standard qualitativi. Si richiedono attenzione al dettaglio e precisione. Infine è motivo di preferenza la predisposizione a lavorare con mezzi di movimentazione merci.

Compiti: Occuparsi dei reparti Entrata e Uscita Merci e Commissionamento. Assicurare che ogni punto vendita possa accogliere quotidianamente i clienti con un ampio assortimento di prodotti.

Commessi specializzati

Requisiti: Per il lavoro di commesso specializzato è necessario essere in possesso del diploma o della laurea. Una precedente esperienza nel settore retail o della grande distribuzione organizzata. È indispensabile un forte orientamento al cliente oltre che capacità decisionale, attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.

Compiti: Gestire il personale. Curare l’aspetto commerciale del punto vendita e garantirne pulizia ed ordine. Assicurare il rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale. Fornire un’adeguata assistenza alla clientela e svolgere anche mansioni operative.

Come candidarsi

Le opportunità di lavoro sono tante perché, come dicevamo, Lidl assume oltre 100 dipendenti in tutta Italia. Per scoprire se alcune di queste opportunità sono nella vostra zona, fate riferimento alle posizioni aperte sul sito ufficiale Lidl.

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