Generalmente la parola discount non evoca belle immagini: si pensa a cibi scadenti, locali angusti e cassieri antipatici e con brutte divise.
Per fortuna c’è chi ha ampliato e modificato il concetto di discount, dando la precedenza alla qualità su qualunque altra cosa. Questo è MD Discount, un supermercato tutto italiano, che sta attualmente cercando personale al centro-sud Italia.
MD Discount nasce ufficialmente nel 1994, ma già qualche mese prima al Cavalier Patrizio Podini era venuta in mente una bella idea: creare una società per la gestione del discount nel Sud Italia, proprio così è nata Lillo S.p.a, che di lì a poco si sarebbe trasformata in MD. L’atto di nascita della società viene firmato in un ufficio a Napoli, per trasferirsi dopo pochi mesi a Caserta. Una storia tutta campana, che vede effettivamente la regione come primo teatro d’azione per questi nuovi Discount. Nel 2000 MD Discount adotta la formula Franchising per arrivare, al giorno d’oggi, a 340 filiali in tutta Italia, con 2000 dipendenti e un fatturato nel 2011 di 750 milioni di euro.
Ecco le posizioni aperte per lavorare per MD Discount lavoro in tutta Italia:
RESPONSABILE PUNTO VENDITA (Emilia Romagna, Trentino, Lombardia)
Per la posizione sono richieste le seguenti caratteristiche: diploma d’istruzione superiore, esperienza comprovata di almeno 3 anni in analoga posizione nel settore discount o grande distribuzione, residenza nella provincia dove è situato il punto vendita. Completano il profilo la capacità di lavorare in team e l’orientamento agli obiettivi
ISPETTORE (E,ilia Romagna, Lombardia)
Il candidato ideale è diplomato e laureato, ha una forte motivazione e orientamento all’obbiettivo, ha accumulato un’esperienza significativa di almeno 3 anni nella stessa posizione ed è residente nella provincia indicata
CAPO ZONA (Lombardia, Trentino)
Il candidato ideale, è laureato o in possesso di diploma superiore, con ottima predisposizione nei rapporti interpersonali e esperienza nella GDO. Rispondendo alla Direzione Vendite avrà le seguenti responsabilità: fatturato per la propria zona (circa 8 Punti di Vendita), applicazione della politica commerciale aziendale, costi e gestione del personale, gestione della piccola manutenzione
AUSILIARE ALLE VENDITE (Emilia Romagna, Lombardia)
Gli Ausiliari alla Vendita, si occuperanno dell’ attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali e della sistemazione del negozio. Si ricercano risorse che abbiano maturato esperienza pregressa nel reparto ortofrutta.