Nexive, Lavoro e Stage per neolaureati

Nexive è un’azienda italiana del settore delle spedizioni postali e commercio elettronico, con sede a Milano.

lavoro nexive

Raggiunge ogni giorno oltre l’80% delle famiglie italiane con la propria rete mail e il 100% delle famiglie con la rete parcel.

Garantisce una copertura capillare grazie ai suoi 7.000 addetti e agli oltre 1.500 punti sul territorio tra filiali dirette, indirette e retail point.

Nexive è controllata interamente da PostNL, società quotata dal giugno 2011 al NYSE Euronext di Amsterdam (con il nome “PNL”), leader in Europa negli ambiti posta, parcel ed e-commerce.

Lavoro Posta Nexive

PostNL è il più innovativo partner nel mondo delle spedizioni da oltre 200 anni. Leader in Europa negli ambiti posta, parcel ed e-commerce, offre un’ampia gamma di servizi di gestione dati e documenti, marketing diretto e fullfilment. Oltre all’Olanda è presente in Germania, Benelux, Italia e nel mondo attraverso Spring Global Delivery Solutions. Nel 2016, ha registrato un fatturato consolidato di circa 3,4 miliardi di euro.

Al momento ci sono delle posizioni aperte di stage all’interno dell’azienda. Eccole elencate qui di seguito:

Stage Segreteria di Direzione – Sede di lavoro: Milano – zona Mecenate

La risorsa supporterà la Segreteria di Direzione in tutte le ordinarie attività di assistenza dedicata ai Direttori di riferimento.

In particolare si occuperà delle seguenti attività:

  • attività amministrative di segreteria generale
  • gestione telefonate
  • gestione agende, meeting nazionali, trasferte e prenotazioni
  • predisposizione delle presentazioni e comunicazioni
  • accoglienza ospiti

Si ricercano neolaureati o neodiplomati in ambito umanistico.

Sono considerati requisiti necessari l’ottima conoscenza dei principali applicativi di posta elettronica e del pacchetto Office; la conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti relazionali,  adattabilità e disponibilità, problem solving, resistenza allo stress.

STAGE SALES SUPPORT Luogo di lavoro: Milano, zona Mecenate.

La risorsa, inserita all’interno della funzione Sales Back Office, sarà di supporto all’area Sales rispetto a tematiche relative alla pianificazione operativa, al back office commerciale, al reporting verso il cliente e ai rapporti con gli agenti di vendita

In particolare la risorsa si occuperà di:

  • Redazione reportistica relativa all’andamento delle vendite (KPI di vendita );
    •Monitoraggio agende della FV e pipeline;
    •Supporto alla gestione degli Agenti di vendita e monitoraggio relative provvigioni e fatturazione mensile;
    •Supporto alle vendite su analisi performance, predisposizione reportistica;
    •Analisi della Customer Base per tipologia di business (FC, Print, Parcel) e analisi di churn upselling e new business;
    •Analisi di copertura per stima saving in fase di offerta;
    •Performance per area o direzione, stesura Power Point di presentazione meeting;
    •Supporto al marketing per la gestione delle campagne sul territorio e assegnazione lead;
    •Utilizzo CRM.

Requisiti:

-Laurea magistrale in Economia / Marketing
– Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in modo particolare ottimo excel con capacità di lavorare su Data Base e incrociare file diversi)
– Buona conoscenza della lingua inglese

Stage Certificazioni e Audit

La risorsa, inserita all’interno della funzione Facility Management & HSE, supporterà la struttura nella gestione delle attività relative a Certificazioni, Sorveglianza Sanitaria e Sicurezza (interfaccia con RSPP esterno).

In particolare si occuperà di:

-Supportare le attività pianificazione, mantenimento del sistema di gestione certificazione ISO – OHSAS (interfaccia tra filiali e fornitore);
-Supportare le attività quotidiane funzionali al ruolo di RSPP (interfaccia tra filiali e fornitore);
-Supportare le attività di HSE (aggiornamento organigrammi, squadre di emergenza, organizzazione dei sopralluoghi);
-Supportare le attività di Sorveglianza Sanitaria e in particolare di organizzazione delle visite mediche periodiche (interfaccia tra filiali e fornitore, aggiornamento scadenziario visite, aggiornamento sistema SIRIOS, verifica GO di rischio associato alla mansione del dipendente);
-Applicare le direttive e le politiche aziendali (in ottemperanza alle procedure di sistema aziendale e in base ai comprovati corsi di formazione aziendale).

Requisiti richiesti:

  • Laurea di primo o secondo livello in ambito scientifico, preferibilmente in ingegneria
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office 365, in particolare Excel
  • Buona conoscenza di Autocad
  • Conoscenza base del software Visio
  • Buona conoscenza del Business English

Completano il profilo: buone doti di organizzazione e pianificazione, flessibilità e senso pratico e buone competenze relazionali.

Capacità di lavorare in autonomia in situazioni di forte cambiamento

Per maggiori informazioni e per candidarsi cliccare qui

Annunci Correlati

Menu