Attraverso la certificazione energetica degli edifici è possibile valutare il rendimento energetico delle strutture, contribuire alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e all’aumento delle misure di sicurezza di edifici privati e pubblici.
Ecogestioni è una società di consulenza ambientale specializzata nella fornitura di csistemi di qualità conformi alle normative europee, ed è attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori che possano agire come consulenti ambientali. Se siete interessati a svolgere questa attività lavorativa in provincia di Brescia, continuate a leggere!
Ecogestioni è uno studio di consulenza nel settore ambientale, che intende sviluppare servizi innovativi nel campo della prevenzione e protezione della salute e sicurezza dei lavoratori. La società investe nella formazione continua di un team multidisciplinare e offre prospettive di partnership a liberi professionisti; è associata ad Assoreca, organizzazione che unisce le società di consulenza e servizi per ambiente, sicurezza e responsabilità sociale a livello internazionale. Si occupa anche di progettazione e sviluppo di corsi professionali di formazione in ambito ambiente e sicurezza per organizzazioni pubbliche e private. Ecogestioni è stata fondata nel 1988 come studio di consulenza ecologica, per poi diventare una srl nel 2001.
Nel 2006, a conferma dello standard qualitativo dei servizi erogati, ottiene la certificazione del sistema qualità conforme alla norma ISO 9001:2000. La sede di Ecogestioni si trova in via Solferino, a Brescia.
Ecogestioni è sempre aperta alla collaborazione con consulenti, liberi professionisti e personale altamente specializzato per aumentare la propria offerta di servizi e mantenere alto lo standard qualitativo rivolto ai propri clienti. Attualmente le ricerche di lavoro della società bresciana si rivolgono a Consulenti Ambientali per la fornitura di servizi di consulenza nel settore dell’ambiente, della sicurezza e della responsabilità sociale.
I consulenti ambientali devono presentare i seguenti requisiti:
- Esperienza minima di almeno 3 anni nella progettazione e gestione di sistemi ambientali conformi alla ISO 14001;
- Ottima conoscenza della legislazione ambientale e della sicurezza, con particolare riferimento al D.Lgs.231 e sue correlazioni;
- Esperienza in progettazione e gestione di sistemi qualità conformi alla ISO 9001;
- Capacità di gestione relazioni umane con i clienti;
- Esperienza maturata in società di consulenza, preferibilmente come auditor per enti di certificazione;
- Dinamismo e flessibilità negli orari di lavoro;
- Residenza nella provincia di Brescia;
- Disponibilità a trasferte
Preparate il vostro curriculum professionale e una lettera di presentazione, quindi selezionate la voce “Contatti” dal menù a tendina. Inviate tutto all’indirizzo mail indicato, oppure telefonate direttamente per ottenere maggiori informazioni. Se le vostre qualifiche corrispondo al profilo richiesto, verrete sicuramente richiamati per un colloquio di lavoro.