Primark cerca personale in tutta Italia

Primark cerca personale per lavorare in Italia. Il famoso brand di abbigliamento, cerca addetti vendite e altre figure da inserire nei negozi della penisola, anche in vista di nuove aperture. 

Il noto brand irlandese, da 3 anni è anche in Italia, i negozi Primark stanno aprendo nuove rivendite lungo tutto lo stivale e ad essere ricercati non sono solo le figure di addetti vendita ma anche ruoli più direttivi e legati all’attività di gestione del brand. 

La multinazionale di moda è un marchio a basso costo che propone capi di tendenza a prezzi accessibili per donna, uomo e bambino. Oltre ai capi di abbigliamento, offre un’ampia gamma di prodotti per l’arredo casa e accessori, prodotti di bellezza e dolciumi. Primark ha inaugurato il suo primo negozio nel 1969 a Dublino e oggi gestisce più di 320 negozi in 11 paesi tra Europa e America.
Solamente 3 anni fa il marchio approda in Italia, aprendo il primo negozio ad Arese nel 2016, nel milanese, all’interno di un nuovo centro commerciale. A seguire, altri tre store a Firenze, Verona e Brescia. Come anticipato, è prevista una nuova super apertura a Rozzano (MI) entro il 2019: un punto vendita di 5000 mq nel centro commerciale Fiordaliso.

Le figure ricercate da Primark

  • Management
  • Supervisor
  • Addetto/a alle vendite
  • Visual merchandising
  • Cash office
  • Magazzino
  • Risorse Umane (P&C)
  • Stage

Cash Office Supervisor 

Rappresenta il punto di riferimento del team Cash Office e ha il compito di supportare Manager, Supervisor e Retail Assistant per consentire loro di offrire alla clientela un servizio di pagamento rapido ed efficace.
Principali mansioni da svolgere

  • gestione delle casse (verifica dell’incasso giornaliero, predisporre fondi cassa per le transazioni, depositi bancari, ordini dei prodotti di cancelleria e della moneta, controlli sui registratori di cassa e risoluzione eventuali anomalie, controlli su Smart Cash, contabilizzazione dei contanti e registro dei corrispettivi, verificando delle relative documentazioni).
  • Sicurezza (verifica del rispetto delle procedure aziendali in merito alla sicurezza del contante, segnalazione di allarmi in store)
  • Reportistica di vendita

Requisiti specifici

  • esperienza in ambito amministrativo/contabile
  • Diploma/Laurea in ambito economico
  • buona conoscenza della lingua inglese e della Suite Office

Posizione aperte a Rozzano (MI).

Cash Office Assistant 

Stiamo parlando della figura del cassiere, che si occupa delle seguenti attività

  • Gestione casse
  • Eseguire la verifica dell’incasso giornaliero
  • Preparare i fondi cassa per le transazioni
  • Predisporre i depositi bancari
  • Eseguire i prelievi insieme al personale di sicurezza designato per garantire la conformità alle procedure operative aziendali
  • Effettuare regolarmente controlli sui registratori di cassa
  • Effettuare regolarmente controlli sugli scontrini relativi alle transazioni di reso
  • Contabilizzazione del contante e registro dei corrispettivi
  • Rispettare rigorosamente le procedure aziendali in merito alla sicurezza del contante
  • Compilazione dei report in base ai dati di vendita

Requisiti specifici

  • Esperienza pregressa in ambito amministrativo/contabile, preferibilmente nella gestione di operazioni di cassa e del denaro
  • Diploma di scuola superiore (preferibilmente Ragioneria)/Laurea in ambito economico
  • Attitudine a lavorare in team
  • Capacità analitiche e organizzative
  • Flessibilità e autonomia
  • Precisione e attenzione ai dettagli
  • Disponibilità flessibile tutti i giorni della settimana

Posizione aperte a Rozzano (MI).

Addetto/a alle vendite 

Sono una decina le ricerche in corso per questa figura. I contratti offerti sono principalmente con orario part – time e con inserimenti con contratto di stage o di apprendistato.Le risorse si dedicheranno alle seguenti attività

  • vendita / servizio clientela
  • rifornimento merce
  • operazioni di cassa
  • mantenimento pulizia e decoro del negozio
  • gestione dei camerini

Ricerche in corso a Firenze, Rozzano, Verona, Arese e Brescia.

Stockroom Assistant 

  • Ricevere i colli e organizzare la merce in modo sistematico secondo le direttive aziendali
  • Supportare i colleghi dell’area vendita nel riassortimento della merce
  • Organizzare lo spazio della Stockroom in maniera ottimale in base alle esigenze del punto vendita
  • Rispettare le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • Collaborare con il Supervisor e con tutto il team, dimostrando orientamento l’apprendimento

Requisiti specifici

  • Atteggiamento positivo
  • Flessibilità e determinazione
  • Problem solving, organizzazione, precisione e spirito di squadra
  • Capacità di lavorare a ritmi elevati
  • Precedente esperienza in ambito logistica
  • Capacità di apprendimento
  • Disponibilità flessibile tutti i giorni della settimana

Posizione aperta a Rozzano (MI).

Stockroom Supervisor 

  • Garantire la conformità degli standard e delle direttive aziendali sul servizio al cliente
  • Coordinare le attività legate all’entrata e uscita della merce
  • Fornire un servizio di assistenza clienti sempre eccellente, assicurandosi che il personale riceva una formazione adeguata
  • Dare costanti feedback al proprio line-manager in merito a best practices sul quotidiano lavoro del sales floor, sul prodotto e sulla organizzazione del team
  • Gestire le esigenze legate alle attività commerciali durante la giornata
  • Garantire il mantenimento di standard operativi elevati
  • Supportare il team nella pianificazione e nell’attuazione di sessioni di formazione del personale e nell’inserimento di nuovi assunti

Requisiti specifici

  • Positività, energia e dinamismo
  • Flessibilità e determinazione
  • Attitudine all’insegnamento e all’apprendimento
  • Spirito collaborativo e propositivo
  • Problem solving
  • Capacità di essere punto di riferimento per il proprio team
  • Ottime abilità di pianificazione e gestione del tempo
  • Elevata precisione e senso dell’ordine
  • Ottime capacità analitiche e organizzative
  • Disponibilità full-time (40 ore) su turni dal Lunedì alla Domenica

Manager di store per nuove aperture

Dopo le aperture degli store di Arese (MI), Roncadelle (BS), Campi Bisenzio (FI) e Verona, si cercano Manager (Store Manager, Assistant Manager, Department Manager e Visual Manager) da inserire negli store in vista delle prossime aperture su tutto il territorio nazionale.

  • Massimizzare le vendite, le opportunità e le performance
  • Gestire lo stock in modo da ridurre al minimo i costi
  • Gestire, guidare e motivare il team al fine di raggiungere gli standard aziendali
  • Garantire standard espositivi eccellenti
  • Assicurare la conformità con le policy interne e le procedure aziendali
  • Portare il team a fornire un eccellente servizio al cliente
  • Garantire il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza
  • Garantire la sicurezza e tutela del patrimonio aziendale

Requisiti specifici

  • Almeno un anno di esperienza manageriale maturata in realtà strutturate in ambito fashion/retail/GDO come Area Manager o Store Manager o Responsabile di Reparto
  • Capacità di analisi dei principali KPIs commerciali
  • Problem solving e capacità di prendere decisioni a ritmi elevati
  • Gestione di team numerosi
  • Capacità comunicative e di leadership
  • Dinamicità, entusiasmo e ambizione di crescita
  • Disponibilità territoriale nazionale

Supervisor Area Vendite 

  • Implementazione delle attività di Visual Merchandising dello store relative a allestimento vetrine, pareti, manichini e campagne di comunicazione secondo le direttive aziendali;
  • Implementare all’interno del punto vendita e in vetrina tecniche espositive tipiche del fashion retail sulla base del look dei trend attuali e futuri;
  • Collaborare con il team di reparto con l’obiettivo di valorizzare il prodotto e ottimizzare lo spazio al fine di creare nel cliente attrattività per lo store;
  • Collaborare con il personale del punto vendita per la riorganizzazione degli spazi espositivi nei Department per garantire livelli eccellenti di applicazione dei principi di visual merchandising nelle aree prestabilite (pareti, manichini e comunicazione in-store);
  • Assicurare la rotazione del prodotto tenendo in considerazione le vendite, le tendenze del momento e le esigenze del cliente;
  • Assicurare che vengano comunicate tutte le informazioni sul prodotto

Requisiti specifici

  • Spirito collaborativo e propositivo
  • Creatività e passione per il fashion
  • Abilità a lavorare in team
  • Attenzione ai dettagli
  • Precedenti esperienze professionali o corsi di specializzazione in ambito Visual Merchandising
  • Disponibilità flessibile tutti i giorni della settimana

People & Culture Supervisor (HR) – stage 

  • gestione delle Risorse Umane di un punto vendita con circa 200 collaboratori interfacciandosi con diverse funzioni dello store
  • seguire le attività di selezione, assunzione ed inserimento team di negozio, formazione del personale, amministrazione e gestione del personale, monitoraggio KPI’s HR

Requisiti specifici

  • laurea in ambito Economico/Giuridico o Umanistico

Ricerca in corso a Firenze.

Primark assume: come candidarsi

Primark cerca personale in tutta Italia. Per maggiori informazioni consulta il sito web aziendale dove puoi trovare la pagina con tutte le posizioni aperte e candidarti.
Le trovi suddivise per Ruolo / Area di riferimento o, se preferisci, per sede di lavoro. Ogni posizione aperta è ben descritta e ti viene indicato con precisione le mansioni e le responsabilità del ruolo e quali requisiti devi avere per candidarti.

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