Ricoh: opportunità di lavoro nel Lazio e in Lombardia

Qual’è il profilo ideale di chi lavora in un’azienda che si occupa di elettronica e di nuove tecnologie? Sicuramente c’è bisogno di gente creativa e appassionata alla tecnologia, sicuramente esperta nell’utilizzo di quest’ultima, che abbia voglia di migliorarsi e crescere nel proprio lavoro, contribuendo al tempo stesso all’innovazione dell’azienda. Se vi ritrovate in questo profilo c’è un’azienda che sta cercando gente come voi: Ricoh, azienda giapponese di elettronica, è alla ricerca di numerose figure professionali da inserire nel su organico.

Ricoh è un’azienda giapponese che nasce nel 1936 a Tokio e si occupa di articoli tecnologici, in particolare di macchinette fotografiche digitali e di macchinari professionali da ufficio. L’azienda ha avuto il suo boom a cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90: in questo periodo infatti comincia a produrre fotocopiatrici Pitney-Bowes e Toshiba, macchine fax per AT&T e Omnifax, e altri macchinari per altre importanti compagnie. Da quel momento fino agli anni 2000 la crescita della Ricoh è stata esponenziale: non diventa solo la più importante produttrice mondiale di fotocopiatrici, ma acquisisce numerosi e importanti marchi, fino all’acquisto del famoso brand di macchinette fotografiche digitali Pentax.

 

Ecco, nel dettaglio, le posizioni ricercate da Ricoh:

  • Teleselling Coordinator
    Il candidato deve avere un’esperienza consolidata nel settore commerciale, in particolare nel teleselling, comprovata esperienza nella gestione di risorse, conoscenza approfondita dei sistemi CRM e ottima padronanza della lingua inglese
  • Tecnico Informatico
    La figura deve essere in possesso di un diploma o di una laurea ad indirizzo informatico, deve avere un’esperienza rilevante nel campo dell’assistenza informatica, deve avere una buona conoscenza dell’inglese tecnico e deve avere capacità di gestione dei problemi di SW/HW
  • Funzionario di vendita
    Per la posizione è necessario essere in possesso di conoscenze pregresse nel campo della vendita, in particolare nei settori dell’ICT, essere estremamente flessibili e dinamici, nonché essere in grado di lavorare in autonomia
  • Addetto Back Office Commerciale
    Il candidato ideale è un giovane diplomato in discipline economiche/commerciali, ha alle spalle una rilevante esperienza in ruolo analogo di almeno due anni ed è dotato di ottime capacità relazionali.

 

Per candidarsi, è necessario visitare la pagina Lavora con noi di Ricoh: da lì è possibile avere maggiori informazioni sui profili e inviare il proprio Curriculum Vitae.

ricoh-italia.tms.hrdepartment.com

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