SDA Express Courier SpA, società italiana appartenente al Gruppo Poste Italiane, con circa 90 filiali nel territorio italiano e specializzata nelle spedizioni, nella logistica e nella vendita a distanza, è alla ricerca di addetti alla logistica da inserire negli stabilimenti del Centro-Nord Italia, quali a Landriano, Piacenza, Milano, Trieste, Bologna e Gorgonzola.
Di seguito come candidarsi alla posizione aperta e quali sono i requisiti per partecipare alla selezione.
Indice dei contenuti
Attività degli addetti alla logistica
Gli addetti alla logistica assunti si occuperanno:
- della gestione del magazzino (piking, carico/scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, ecc.) assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi;
- fornire supporto operativo alle attività di magazzino garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti;
- assicurare la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi.
I requisiti
Per lavorare come addetto alla logistica in SDA non si richiedono particolari competenze, ma è necessario avere i seguenti requisiti:
- diploma con votazione minima 70/100;
- disponibilità a lavorare su turni (anche notturni);
- collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco.
Come candidarsi
Gli interessati a lavorare nel Gruppo SDA di Poste Italiane possono consultare le posizioni aperte nella pagina “Lavora con noi” del sito dell’azienda o nella sezione recruiting del sito di Poste Italiane.
In entrambe le piattaforme è possibile creare un profilo personale e inserire il curriculum vitae. In alternativa sul sito SDA è possibile inoltre inviare una candidatura spontanea.
Nello specifico chi volesse candidarsi come addetto alla logistica può farlo entro domenica 25 giugno 2023 accedendo a questa pagina.