Selezione 10 autisti di bus per la città di Roma

Per candidarsi c'è tempo fino all'1 luglio

Sei alla ricerca di un impiego come autista di bus? Si è aperta un’interessante opportunità professionale a Roma per assunzione a tempo pieno e indeterminato. Il Consorzio Roma TPL, nato con lo scopo di fornire all’area di Roma il servizio di trasporto pubblico su gomma è alla ricerca di 10 autisti di bus con patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in conformità alle linee guida europee. Ecco nello specifico i requisiti richiesti per partecipare alla selezione dei 10 autisti e le modalità per candidarsi.

Selezione 10 autisti di bus: ecco i requisiti richiesti

Per candidarsi come autista di bus per il Consorzio Roma TPL è necessario per prima cosa consultare attentamente l’avviso pubblicato e verificare di possedere tutti i requisiti richiesti per procedere poi con l’invio della candidatura. Di seguito le caratteristiche richieste in fase di selezione:

  • cittadinanza (e residenza) in un qualsiasi paese dell’Unione Europea, Norvegia, Islanda o residente con permesso di soggiorno per lungo soggiornanti – Italia esclusa;
  • essere registrato sulla piattaforma di EURES TMS con un CV completo in lingua Inglese;
  • conoscere la lingua italiana (almeno livello A2);
  • essere in possesso della patente D e carta di qualificazione del conducente (CQC) come da normativa europea

Come candidarsi per lavorare come autista di bus

Per gli interessati alla posizione di autista di bus è necessario candidarsi entro l’1 luglio 2022 ed essere registrati sulla Piattaforma EURESTMS. Il curriculum vitae deve essere redatto in inglese e completo in tutti i campi richiesti. Una volta inserita la candidatura tramite la piattaforma con la registrazione, è necessario inviare una mail all’indirizzo: jobmobility@cittametropolitanaroma.it (att. Matias Marogna). Solo i candidati ritenuti in linea con la selezione in corso verranno contattati.

Se vuoi scoprire come diventare autista di bus e conoscere tutte le informazioni necessarie per accedere a questa professione puoi consultare questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Seguici sui social

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei alla ricerca di un impiego come autista di bus? Si è aperta un'interessante opportunità professionale a Roma per assunzione a tempo pieno e indeterminato. Il Consorzio Roma TPL, nato con lo scopo di fornire all’area di Roma il servizio di trasporto pubblico su gomma è alla ricerca di 10 autisti di bus con patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in conformità alle linee guida europee. Ecco nello specifico i requisiti richiesti per partecipare alla selezione dei 10 autisti e le modalità per candidarsi.

Selezione 10 autisti di bus: ecco i requisiti richiesti

Per candidarsi come autista di bus per il Consorzio Roma TPL è necessario per prima cosa consultare attentamente l'avviso pubblicato e verificare di possedere tutti i requisiti richiesti per procedere poi con l'invio della candidatura. Di seguito le caratteristiche richieste in fase di selezione:

  • cittadinanza (e residenza) in un qualsiasi paese dell'Unione Europea, Norvegia, Islanda o residente con permesso di soggiorno per lungo soggiornanti - Italia esclusa;
  • essere registrato sulla piattaforma di EURES TMS con un CV completo in lingua Inglese;
  • conoscere la lingua italiana (almeno livello A2);
  • essere in possesso della patente D e carta di qualificazione del conducente (CQC) come da normativa europea

Come candidarsi per lavorare come autista di bus

Per gli interessati alla posizione di autista di bus è necessario candidarsi entro l'1 luglio 2022 ed essere registrati sulla Piattaforma EURESTMS. Il curriculum vitae deve essere redatto in inglese e completo in tutti i campi richiesti. Una volta inserita la candidatura tramite la piattaforma con la registrazione, è necessario inviare una mail all'indirizzo: jobmobility@cittametropolitanaroma.it (att. Matias Marogna). Solo i candidati ritenuti in linea con la selezione in corso verranno contattati.

Se vuoi scoprire come diventare autista di bus e conoscere tutte le informazioni necessarie per accedere a questa professione puoi consultare questa sezione.