Stefanel: Lavoro Responsabili Negozio e Commessi

Quanto è bello e divertente sfogliare i vecchi numeri di giornali da donna appartenuti alle nostre mamme e nonne, come Grazia o Gioia per esempio, per trovare tanti spunti interessanti per il proprio stile e – perché no? – farsi anche qualche sana risata guardando tagli di vestiti e modelli di pantaloni che oggi considereresti importabili?

E quanto è incredibile rendersi conto che marchi storici della moda italiana ieri come oggi spiccano sulle pagine patinate per la loro semplicità ed eleganza. Come Stefanel, ad esempio, importante realtà aziendale attualmente alla ricerca di addetti alla contabilitàresponsabili di negozio e di professioniste della vendita.

Stefanel ha una storia simile a molte aziende italiane di stampo familiare, che devono il loro successo al figlio creativo del capostipite che ha saputo trasformare la tranquilla attività di famiglia in un brand di fama mondiale. In questo caso il personaggio chiave per le sorti dell’azienda è stato Giuseppe Stefanel, figlio di Carlo Stefanel, fondatore dell’allora Maglificio Piave, che dopo qualche anno di studi in ambito economico e di attenta osservazione dei processi produttivi all’interno dell’azienda decide di cambiare qualcosa. Così negli anni ’70 il coraggioso Giuseppe lancia la Linea Sigma, una collezione destinata ad un target più giovane che riceve un plauso tale da dare un impulso e un indirizzo totalmente nuovo all’azienda. E’ proprio in questo momento, nel 1979 che la famiglia Stefanel decide finalmente di far diventare il nome di famiglia un marchio.

Da quel momento l’azienda non ha collezionato che successi, imponendosi sul mercato italiano come modello per quanto riguarda le scelte industriali, distributive e finanziarie. Già nel 1980 Stefanel avvia la distribuzione del prodotto in franchising, aprendo il primo negozio a Siena e dando il via ad un processo di apertura e diffusione internazionale del marchio che oggi ha portato Stefanel ad aver oltre 500 punti vendita in tutto il mondo, di cui circa 175 gestiti direttamente dall’azienda.

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Ecco le posizioni ricercate da Stefanel:

WEB CONTENT & NEWSLETTER ACCOUNT

La figura, inserita all’interno dell’ufficio Marketing, sarà responsabile delle attività connesse al sito aziendale e alla gestione delle newsletter di prodotto e commerciali. Le selezioni sono rivolte a persone in possesso di  laurea in Marketing/Pubblicità, esperienza di 2/3 anni nel ruolo, conoscenza delle piattaforme Google Analytics, WordPress e Magento, del Pacchetto Office, conoscenza fluente della lingua inglese, passione per la moda, spiccato gusto estetico, organizzazione, precisione, orientamento al risultato, ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di team. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV)

ADDETTO CUSTOMER SERVICE GERMANIA

La figura ricercata, inserita nell’ufficio commerciale, supporterà il Responsabile dell’area customer service per il mercato tedesco. Per il ruolo si richiede Laurea in Lingue o indirizzi similari, comprovata esperienza nel settore maturata in aziende fashion, ottima conoscenza del Pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese e tedesca e preferibilmente di altra lingua straniera. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV)

ADDETTO/A MODELLERIA/MAGLIERIA

La figura, inserita all’interno dell’ufficio Modelleria Maglieria, sarà di supporto per la definizione dei criteri tecnici per la realizzazione del capo (punti di maglieria, tecniche di confezione, cuciture, ecc.); partendo dal disegno dovrà essere in grado di sviluppare il capo seguendone lo sviluppo dal prototipo sino alla consegna della produzione. Si valutano modellisti o tecnici dell’abbigliamento con esperienza di 2-3 anni in modelleria maglieria, con una buona conoscenza della lingua inglese, dei principali applicativi informatici e attitudine alla risoluzione dei problemi.

EXPORT AREA MANAGER GERMANIA

La figura inserita, rispondendo direttamente al Direttore Commerciale Mondo, sarà responsabile dello sviluppo e della gestione della rete vendita dei mercati Tedeschi e Nord Europei, e dovrà occuparsi di consolidare il portfolio clienti già esistente e di valutare nuove opportunità di mercato. Ai candidati si richiede esperienza consolidata in aziende strutturate del settore moda e principalmente nei mercati di lingua tedesca, forte orientamento al cliente e ai risultati, ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca.

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PRODUCT MANAGER ACCESSORI E LINEA UOMO

La risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Prodotto e stile, sarà responsabile del rispetto delle tempistiche e dei costi relativi allo sviluppo stilistico della collezione accessori e linea uomo. Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Marketing o Design industriale, ha maturato una consolidata esperienza in aziende di moda. Si valutano persone con sensibilità di prodotto, capace di cogliere le esigenze del mercato e del brand, con una ottima capacità di sintesi e organizzativa e in grado di gestire dei team, disponibilità a frequenti trasferte all’estero e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

RETAIL SUPPORTER NORD-OVEST

La persona, rispondendo direttamente al Retail Manager Italia, sarà responsabile dei risultati economici dei punti vendita diretti presenti nelle regioni di Lombardia-Liguria e Toscana, Si occuperà di selezionare, gestire, formare e motivare il personale, lavorando in team con le Store manager analizzando i KPI dei negozi al fine di raggiungere gli obbiettivi aziendali. Il/la candidato/a ideale è Laureato/a in discipline Economiche e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di punti vendita di abbigliamento medio-alti in aziende retail strutturate.

STAGE UFFICIO TECNICO

La risorsa ricercata si occuperà di inserire gli ordini per l’area ufficio tecnico, supportare il tutor nella gestione delle richieste manutentive per la sede e per i negozi, gestire, organizzare e archiviare anche digitalmente tutti i documenti tecnici (preventivi, pratiche, licenze, fatture..), creare le planimetrie per i negozi, affiancare il team nella gestione dei temi sulla sicurezza (D.Lgs. 81/08) per la sede e per i negozi, infine attività di back-office. si valutano giovani periti edili o industriali con una breve esperienza nel settore, conoscenza di Autocad 2D e del Pacchetto Office. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV)

STAGE UFFICIO MERCHANDISING

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La risorsa selezionata, inserita all’interno dell’ufficio Merchandising & Buying, parteciperà alla strutturazione della collezione donna maglieria e confezione per il brand Stefanel. Si richiede una laurea in economia indirizzo marketing analitico, passione per i numeri e per la moda, buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV).

Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e sui requisiti richiesti, è necessario collegarsi al sito web di Stefanel –> www.stefanel.com/it_it/work

e consultare la sezione Job.

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Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Quanto è bello e divertente sfogliare i vecchi numeri di giornali da donna appartenuti alle nostre mamme e nonne, come Grazia o Gioia per esempio, per trovare tanti spunti interessanti per il proprio stile e - perché no? - farsi anche qualche sana risata guardando tagli di vestiti e modelli di pantaloni che oggi considereresti importabili? E quanto è incredibile rendersi conto che marchi storici della moda italiana ieri come oggi spiccano sulle pagine patinate per la loro semplicità ed eleganza. Come Stefanel, ad esempio, importante realtà aziendale attualmente alla ricerca di addetti alla contabilitàresponsabili di negozio e di professioniste della vendita. Stefanel ha una storia simile a molte aziende italiane di stampo familiare, che devono il loro successo al figlio creativo del capostipite che ha saputo trasformare la tranquilla attività di famiglia in un brand di fama mondiale. In questo caso il personaggio chiave per le sorti dell'azienda è stato Giuseppe Stefanel, figlio di Carlo Stefanel, fondatore dell'allora Maglificio Piave, che dopo qualche anno di studi in ambito economico e di attenta osservazione dei processi produttivi all'interno dell'azienda decide di cambiare qualcosa. Così negli anni '70 il coraggioso Giuseppe lancia la Linea Sigma, una collezione destinata ad un target più giovane che riceve un plauso tale da dare un impulso e un indirizzo totalmente nuovo all'azienda. E' proprio in questo momento, nel 1979 che la famiglia Stefanel decide finalmente di far diventare il nome di famiglia un marchio. Da quel momento l'azienda non ha collezionato che successi, imponendosi sul mercato italiano come modello per quanto riguarda le scelte industriali, distributive e finanziarie. Già nel 1980 Stefanel avvia la distribuzione del prodotto in franchising, aprendo il primo negozio a Siena e dando il via ad un processo di apertura e diffusione internazionale del marchio che oggi ha portato Stefanel ad aver oltre 500 punti vendita in tutto il mondo, di cui circa 175 gestiti direttamente dall'azienda. Ecco le posizioni ricercate da Stefanel: WEB CONTENT & NEWSLETTER ACCOUNT La figura, inserita all’interno dell’ufficio Marketing, sarà responsabile delle attività connesse al sito aziendale e alla gestione delle newsletter di prodotto e commerciali. Le selezioni sono rivolte a persone in possesso di  laurea in Marketing/Pubblicità, esperienza di 2/3 anni nel ruolo, conoscenza delle piattaforme Google Analytics, WordPress e Magento, del Pacchetto Office, conoscenza fluente della lingua inglese, passione per la moda, spiccato gusto estetico, organizzazione, precisione, orientamento al risultato, ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di team. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV) ADDETTO CUSTOMER SERVICE GERMANIA La figura ricercata, inserita nell’ufficio commerciale, supporterà il Responsabile dell’area customer service per il mercato tedesco. Per il ruolo si richiede Laurea in Lingue o indirizzi similari, comprovata esperienza nel settore maturata in aziende fashion, ottima conoscenza del Pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese e tedesca e preferibilmente di altra lingua straniera. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV) ADDETTO/A MODELLERIA/MAGLIERIA La figura, inserita all’interno dell’ufficio Modelleria Maglieria, sarà di supporto per la definizione dei criteri tecnici per la realizzazione del capo (punti di maglieria, tecniche di confezione, cuciture, ecc.); partendo dal disegno dovrà essere in grado di sviluppare il capo seguendone lo sviluppo dal prototipo sino alla consegna della produzione. Si valutano modellisti o tecnici dell’abbigliamento con esperienza di 2-3 anni in modelleria maglieria, con una buona conoscenza della lingua inglese, dei principali applicativi informatici e attitudine alla risoluzione dei problemi. EXPORT AREA MANAGER GERMANIA La figura inserita, rispondendo direttamente al Direttore Commerciale Mondo, sarà responsabile dello sviluppo e della gestione della rete vendita dei mercati Tedeschi e Nord Europei, e dovrà occuparsi di consolidare il portfolio clienti già esistente e di valutare nuove opportunità di mercato. Ai candidati si richiede esperienza consolidata in aziende strutturate del settore moda e principalmente nei mercati di lingua tedesca, forte orientamento al cliente e ai risultati, ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca. PRODUCT MANAGER ACCESSORI E LINEA UOMO La risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Prodotto e stile, sarà responsabile del rispetto delle tempistiche e dei costi relativi allo sviluppo stilistico della collezione accessori e linea uomo. Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Marketing o Design industriale, ha maturato una consolidata esperienza in aziende di moda. Si valutano persone con sensibilità di prodotto, capace di cogliere le esigenze del mercato e del brand, con una ottima capacità di sintesi e organizzativa e in grado di gestire dei team, disponibilità a frequenti trasferte all’estero e un’ottima conoscenza della lingua inglese. RETAIL SUPPORTER NORD-OVEST La persona, rispondendo direttamente al Retail Manager Italia, sarà responsabile dei risultati economici dei punti vendita diretti presenti nelle regioni di Lombardia-Liguria e Toscana, Si occuperà di selezionare, gestire, formare e motivare il personale, lavorando in team con le Store manager analizzando i KPI dei negozi al fine di raggiungere gli obbiettivi aziendali. Il/la candidato/a ideale è Laureato/a in discipline Economiche e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di punti vendita di abbigliamento medio-alti in aziende retail strutturate. STAGE UFFICIO TECNICO La risorsa ricercata si occuperà di inserire gli ordini per l’area ufficio tecnico, supportare il tutor nella gestione delle richieste manutentive per la sede e per i negozi, gestire, organizzare e archiviare anche digitalmente tutti i documenti tecnici (preventivi, pratiche, licenze, fatture..), creare le planimetrie per i negozi, affiancare il team nella gestione dei temi sulla sicurezza (D.Lgs. 81/08) per la sede e per i negozi, infine attività di back-office. si valutano giovani periti edili o industriali con una breve esperienza nel settore, conoscenza di Autocad 2D e del Pacchetto Office. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV) STAGE UFFICIO MERCHANDISING La risorsa selezionata, inserita all’interno dell’ufficio Merchandising & Buying, parteciperà alla strutturazione della collezione donna maglieria e confezione per il brand Stefanel. Si richiede una laurea in economia indirizzo marketing analitico, passione per i numeri e per la moda, buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Ponte di Piave (TV). Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e sui requisiti richiesti, è necessario collegarsi al sito web di Stefanel --> www.stefanel.com/it_it/work e consultare la sezione Job.