Coloro che aspirano a partecipare al concorso per il personale ATA di terza fascia, al fine di aggiornare le graduatorie, si trovano a chiedersi come calcolare il voto del diploma o di altri titoli di studio pertinenti. Il bando ATA di terza fascia fornisce le Tabelle di valutazione dei titoli, fondamentali per la compilazione delle graduatorie.
Per calcolare il punteggio del voto del diploma, è essenziale fare riferimento alle Tabelle di valutazione. Nel caso del voto del diploma espresso in sessantesimi, i punti assegnati sono i seguenti:
Nel caso del voto del diploma espresso in centesimi, la valutazione avviene come segue:
Ogni partecipante può ottenere un punteggio per il titolo di studio che varia da un minimo di 6 ad un massimo di 10, come indicato nelle tabelle. Per calcolare il punteggio del voto del diploma, è necessario rapportarlo a 10, moltiplicando il voto per 10 e dividendo poi per 60 se espresso in sessantesimi, o per 100 se espresso in centesimi.
Secondo la Tabella di valutazione dei titoli, la valutazione del titolo di studio necessario per accedere al profilo professionale avviene nel seguente modo:
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…