E’ in arrivo il bonus 600 euro disoccupati in Campania, sostanzialmente un aiuto economico per tutti coloro che non hanno un impiego e vogliono investire il loro tempo per accrescere le proprie competenze professionali. La formazione riveste da sempre un ruolo importante nel mondo del lavoro, un vero e proprio investimento per il futuro. Attraverso il Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la Regione propone corsi di formazione professionali gratuiti con assegni fino a 600 euro, a seconda della durata del corso.
Ma a chi spetta il Bonus 600 euro disoccupati Campania? Solo alcune persone in possesso di determinati requisiti possono infatti usufruirne. Ecco elencate le categorie che hanno diritto a questo incentivo:
Il bonus regionale ha un valore che va da 120 a 600 euro e viene erogato con un assegno che si riceve a fine formazione. L’importo dell’assegno varia a seconda della durata e delle modalità di svolgimento del percorso.
Per richiedere questo speciale bonus disoccupati che consente di investire sulla formazione nella Regione Campania occorre rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali. A questi va richiesto di avere accesso ai servizi del Programma GOL. Una volta frequentato il corso formativo ognuno otterrà l’assegno del valore compreso tra 120 e 600 euro, valido per tutta la durata del corso.
Scarica la guida Naspi 2025
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…