Bonus assunzioni disabili 2023 Under 35: requisiti e come funziona

Si tratta di un incentivo mirato a valorizzare le persone con disabilità e allo stesso incentivare le assunzioni da parte delle imprese

Occupiamoci del Bonus assunzioni disabili 2023 Under 35 per scoprirne i requisiti e capire come funziona questa possibilità fornita dal Governo a tutte quelle aziende che garantiranno occupazione a tutte quelle persone alle prese con una disabilità.

Cosa sapere

Il Bonus assunzioni disabili 2023 Under 35 si estende a ogni assunzione con contratto a tempo indeterminato fatta tra il 1° agosto 2022 ed il 31 dicembre 2023 e riguardante le persone disabili sotto i 35 anni di età. L’incentivo ha da una parte l’obiettivo di incentivare le assunzioni di personale con disabilità, dall’altra vuole essere uno strumento utile alle persone assunte che potranno così mettere in mostra le loro competenze, entrando a fare parte attiva di progetti importanti.

A chi spetta

Ma chi può usufruire di questo incentivo? Il Bonus assunzioni disabili 2023 Under 35 spetta a:

A quanto ammonta il bonus

L’importo non è stato ancora definito; quello che si sa è che sarà erogato una tantum dopo aver verificato che le aziende abbiano rispettato le regole necessarie che legittimano questo bonus.

Come richiedere il bonus

Al momento non c’è ancora la possibilità di richiedere il Bonus assunzioni disabili 2023. Si potrà farlo non appena il Governo ufficializzerà questa misura che, senza ombra di dubbio, si rivela tra le più interessanti tra i bonus alle imprese erogati negli ultimi anni. Il Governo ha dato comunque alla Presidenza del Consiglio l’onere di definire la procedura di domanda entro il 1° marzo 2024. A breve, dunque, potrebbero essere novità in merito.

LEGGI ANCHE  Nuovo Bonus per Colf e Badanti: domande aperte dal 1° aprile
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.