Servizio Civile ASL Napoli: nuovo bando in arrivo per 248 volontari under 28. Le attività prevedono tre programmi operativi, sette progetti e un compenso di 400 euro al mese. Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda.
Indice dei contenuti
Servizio Civile ASL Napoli per 248 volontari: requisiti e a chi è rivolto
L’Azienda Sanitaria Locale di Napoli ha pubblicato un bando per il servizio civile riservato a 248 volontari under 28. L’iniziativa prevede tre programmi operativi e sette progetti. Tutti coloro che aderiranno saranno inoltre sottoposti a vaccinazione anti-Covid e percepiranno un compenso mensile di 400 euro al mese. Per partecipare al concorso, è sufficiente avere un’età fra i 18 e i 28 anni, mentre non occorrono altri requisiti specifici. I posti riservati ai volontari saranno distribuiti come indicato di seguito:
- 29 posti nelle isole di Ischia e Procida;
- 49 posti nell’area flegrea;
- 49 posti nel giuglianese;
- 105 posti nell’area frattese;
- 12 posti nell’area di Acerra e Casalnuovo.
Come candidarsi
Per partecipare alla selezione è necessario collegarsi alla piattaforma del Servizio Civile Universale, avvalendosi del sistema di autenticazione SPID. Ulteriori informazioni sono disponibili nel bando ufficiale che è possibile consultare sul sito dell’ASL Napoli 2 Nord.