10 Concorsi Pubblici in scadenza al 30 Aprile 2014

Anche il mese di Aprile offre numerose opportunità di impiego grazie a una serie di concorsi pubblici in scadenza che dovrebbero suscitare l’interesse di tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro.

200 posti per funzionari in Puglia, 83 operatori socio-sanitari in Sardegna, 650 agenti per la Polizia di Stato e tanto altro ancora, con molti contratti a tempo indeterminato.

Se siete alla ricerca di un’occupazione fissa e siete disposti ad affrontare le rispettive procedure selettive che regolano l’accesso al pubblico impiego, continuate a leggere! Di seguito troverete un elenco dei 10 migliori concorsi pubblici in scadenza al 30 aprile 2014, oltre alle informazioni sulle modalità di presentazione dei curriculum e i requisiti per partecipare alla selezione.

  • Cominciamo con l’Ivass , l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni di Roma, che ha bandito un concorso per l’assunzione, con contratto triennale, di 8 laureati in giurisprudenza con votazione non inferiore a 110/110. La scadenza è prevista per il prossimo 28 Aprile 2014.
  • Passiamo all’ASL di Cagliari, che è alla ricerca di 83 operatori socio-sanitari. Al termine della procedura concorsuale per titoli ed esami, la graduatoria verrà utilizzata per assunzioni a tempo pieno e indeterminato. La scadenza è fissata al 28 Aprile 2014.
  • Molto atteso il concorso bandito dall’Agenzia delle Entrate, che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 140 funzionari tecnici dopo un breve periodo di tirocinio integrato. Le posizioni sono diffuse in molte regioni italiane e la scadenza è fissata al 28 Aprile 2014.
  • Anche la RAI è alla ricerca di nuovo personale da assumere a tempo indeterminato presso le sue sedi in tutta Italia: il concorso riguarda 100 giornalisti professionisti e la data di scadenza per l’invio delle candidature è fissata al prossimo 24 Aprile 2014.
  • Rimaniamo in tema di assunzioni a tempo indeterminato e passiamo alla Regione Puglia: il concorso riguarda la selezione di 200 funzionari, di cui 130 nel ruolo amministrativo e 70 nel ruolo tecnico, da inserire negli uffici regionali. La scadenza è fissata al prossimo 16 Aprile 2014.
  • Il concorso bandito da Italia Online, invece, prevede 30 stage formativi per neolaureati da inserire presso le sedi di Pisa e di Milano. Gli stage avranno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso mensile di 800 euro ciascuno. Inviate le domande entro il 14 Aprile 2014.
  • Anche la Banca d’Italia offre dei tirocini formativi: la selezione prevede l’assegnazione di 13 stage presso la segreteria di Roma a neolaureati in giurisprudenza, dalla durata di 6 mesi ciascuno e con un rimborso di 1000 euro mensili. La scadenza è fissata all’11 Aprile 2014.
  • Passiamo adesso alla Polizia di Stato, che intende arruolare 650 allievi agenti al corso di formazione, riservato ai candidati in ferma prefissata annuale o quadriennale. Se volete partecipare alla selezione, compilate il modulo di candidatura online entro il 14 Aprile 2014.
  • Gli ultimi bandi pubblicato dal Consiglio Superiore della Magistratura prevedono una selezione per titoli ed esami, per l’assunzione di 18 funzionari e assistenti in prova presso la sede di Roma. Inviate la vostra candidatura entro e non oltre il 10 Aprile 2014.
  • Terminiamo con l’Asl di Carbonia, che ha indetto una pubblica selezione per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 21 infermieri da inserire presso le strutture sanitarie. Anche in questo caso la candidatura deve essere inviata entro il prossimo 10 Aprile 2014.

 

Questo era il riepilogo dei 10 migliori concorsi pubblici in scadenza al 30 Aprile 2014, suddivisi in base ai termini di presentazione delle domande, alla posizione e all’ente promotore della selezione. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle scadenze dei concorsi pubblici e sulle modalità di partecipazione, non dimenticatevi di consultare il nostro comodo calendario!

Annunci Correlati

Menu