GreenJobs è un’iniziativa di Fondazione Cariplo che punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani con profili “green”, nonché a diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende.
E’ infatti prevista la realizzazione di 150 tirocini extra-curricolari da parte di giovani fino a 29 anni presso imprese industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore in funzioni o attività green o ad esse collegabili.
I tirocini si svolgeranno presso aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del Terzo Settore, che hanno sede o svolgono la propria attività in Lombardia, o nelle province di Novara e Verbano Cusio Ossola.
Nello specifico, il bando Fondazione Cariplo è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore a 29 anni e laurea conseguita da almeno 4 mesi, o diploma di ITS – Istituto Tecnico Superiore ad indirizzo green. Le candidature sono aperte anche per giovani Laureati in altri settori, ma con esperienza pregressa di volontariato o che abbiano svolto varie forme di collaborazione in ambito green.
Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 31 dicembre 2015.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al bando Green Jobs per l’attivazione degli stage Fondazione Cariplo nel settore ambientale: www.sportellostage.it/greenjobs-candidati/