2 concorsi al Conservatorio di Napoli per collaboratori (personale ATA). Le assunzioni saranno 3 in totale: 2 collaboratori giuridico – amministrativi e 1 collaboratore tecnico – informatico. Per candidarsi per quella che è un’importante offerta di lavoro a Napoli gli interessati avranno tempo fino al 30 agosto. Tutte le assunzioni saranno da intendersi a tempo indeterminato.
Indice dei contenuti
Distribuzione posti
Come anticipato, i posti da assegnare attraverso i 2 concorsi al Conservatorio di Napoli per collaboratori (personale ATA) verranno così distribuiti:
- 2 collaboratori giuridico amministrativi – Area terza CCNL comparto AFAM del 04/08/2010
- 1 collaboratore tecnico – informatico – Area terza CCNL comparto AFAM del 04/08/2010
Requisiti generali
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella ordinamentale prevista per la cessazione del servizio per raggiunti limiti di età
- cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 commi 1 e 3-bis del Decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza
- inclusione nell’elettorato politico attivo
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
- assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato e non avere in corso procedimenti penali, nè procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziario
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i nati entro il 1985)
- idoneità fisica
- adeguata conoscenza della lingua italiana (l’attestazione deve essere resa dai soli cittadini stranieri)
Ai requisiti generali si aggiungono quegli specifici legati al titolo di studio per gli incarichi assegnati da questo concorso pubblico in Campania. Nel dettaglio:
COLLABORATORI GIURIDICO AMMINISTRATIVI
- laurea triennale in giurisprudenza, economia, scienze politiche o lauree equipollenti
COLLABORATORE TECNICO – INFORMATICO
- laurea triennale in informatica, ingegneria informatica o lauree equipollenti
Prove
Qualora il numero degli iscritti fosse troppo elevato, verrà istituita una prova preselettiva. Quindi tutti coloro che supereranno questo eventuale primo step dovranno superare una prova d’esame scritta e una orale. Ci sarà infine la valutazione dei titoli.
Come candidarsi
La procedura di invio domande per i 2 concorsi al Conservatorio di Napoli per collaboratori (personale ATA) è esclusivamente online dalle seguenti pagine (dalle quali potrete scaricare anche i due bandi:
Per accedere alle pagine occorrerà essere in possesso di SPID, per formalizzare la domanda bisognerà possedere una PEC. Potrete leggere questo articolo per capire come fare ad aprire una PEC in pochi minuti.