2 concorsi Formez 2022 per 50 diplomati e laureati

Per candidarsi gli interessati avranno tempo fino al prossimo 15 dicembre

2 concorsi Formez 2022 per 50 persone tra diplomati e laureati. Per candidarsi gli interessati avranno tempo fino al prossimo 15 dicembre. Siete interessati a questa selezione e volete saperne qualcosa di più? Leggete allora di seguito e saprete così quali sono i requisiti considerati necessari per prendere parte alle selezioni e la modalità di candidatura.

Distribuzione posti e sede

  • 25 diplomati, con inquadramento professionale B1 (Codice TD_B1)
  • 25 laureati, con inquadramento professionale C1 (Codice TD_C1)

Le assunzioni sono da intendere presso la sede del Formez PA di Roma.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi
  • se non cittadini italiani, possesso di un livello di conoscenza della lingua italiana di livello certificato al minimo C2 sia parlato sia scritto, come definito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • assenza di condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
  • idoneità fisica all’impiego

Oltre ai requisiti generali, a seconda del profilo per il quale vi vorrete candidare, saranno richiesti anche requisiti specifici consultabili sui bandi.

Le prove

Una prova tecnica, valutazione dei titoli e un colloquio finale: saranno queste le prove che i partecipanti ai 2 concorsi Formez 2022 per 50 diplomati e laureati dovranno sostenere.

Come fare domanda

Ma come candidarsi entro metà dicembre per uno dei 2 concorsi Formez 2022? La domanda andrà inviata per via telematica attraverso la specifica piattaforma messa a disposizione da Formez. I candidati dovranno allegare alla candidatura anche una fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità. Di seguito ecco i bandi ufficiali:

  • concorso per profilo professionale B1 (diplomati): bando 
  • concorso per profilo professionale C1 (laureati): bando
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui