3 concorsi all’ASP di Potenza: 165 assunzioni in totale

3 concorsi all’ASP di Potenza e 165 assunzioni in totale tra coloro che parteciperanno al bando. Di seguito vi illustriamo tutte le informazioni più importanti da conoscere su eventuali requisiti, prove di selezione e modalità di candidatura.

Distribuzione posti

I posti da assegnare saranno così suddivisi:

    • 6 Assistenti Amministrativi
    • 17 Collaboratori Amministrativi
    • 142 Collaboratori professionali sanitari

Per ogni profilo ci sarà dunque un bando diverso per il quale candidarsi (vi allegheremo i tre bandi nel corso di questo post).

3 concorsi all’ASP di Potenza: requisiti generali

  • cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti civili e politici
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • aver assolto agli obblighi di leva
  • assenza di condanne penali
  • idoneità fisica all’impiego
A questi requisiti, valevoli per tutti, andranno poi aggiunti i requisiti specifici legati al titolo di studio che varieranno a seconda del bando per il quale si farà domanda. Potrete consultare i requisiti specifici di seguito, aprendo il bando di vostro interesse.

Le prove

Nel caso in cui il numero degli iscritti fosse troppo elevato potrebbe essere inserita una prova preselettiva, al fine di scremare il numero dei candidati. La selezione passerà poi da una iniziale valutazione dei titoli e dallo svolgimento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Le prove verteranno sui materie specifiche che potrete consultare direttamente sui vari bandi di concorso per potervi così preparare al meglio in vista della selezione.

Come candidarsi

Come candidarsi per il concorso all’ASP di Potenza? Gli interessati hanno tempo fino alle 12 del 5 settembre prossimo. La procedura di invio della domanda è esclusivamente telematica, usando l’apposita pagina dedicata al concorso pubblico. Selezionate il bando di concorso di vostro interesse e seguite le semplici indicazioni per inoltrare la vostra domanda in via ufficiale.

LEGGI ANCHE  Concorso Magistratura Tributaria 2024: 146 posti disponibili
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.