5 concorsi Provincia di Verona 2023 per diplomati e laureati

Le candidature dovranno essere inviate entro il 22 ottobre

Sono stati banditi 5 concorsi alla Provincia di Verona 2023 per diplomati e laureati: per candidarsi tutti coloro che sono interessati avranno tempo fino al prossimo 22 ottobre. Di seguito vi daremo maggiori informazioni su questi concorsi in Veneto, sui profili ricercati, i requisiti e sulle modalità di invio delle domande.

Profili ricercati e requisiti specifici

  • 2 posti di Istruttore – Contabile – Area degli Istruttori, di cui 1 posto riservato prioritariamente a volontario FF. AA.

Diploma quinquennale di Ragioniere, Perito Commerciale o Perito Aziendale o Analista Contabile o Operatore Commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale o un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato, quale titolo assorbente, ad una delle lauree indicate nel bando (in fondo all’articolo)

  • 6 posti di Funzionario Amministrativo – Area Funzionari ed elevata qualificazione, di cui n.2 posti riservati agli appartenenti alla leggere 68/99

Laurea triennale in una delle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali o laurea specialistica o magistrale equiparata ad una delle classi sopra indicate e rintracciabili sul bando (in fondo all’articolo)

  • 3 posti di Istruttore Tecnico – Area degli Istruttori, di cui n.1 posto riservato ai volontari FF.AA

Diploma di maturità di Geometra o di Perito industriale edile o elettrotecnico (diploma di maturità afferente al settore “Tecnologico” indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” e “Elettronica ed Elettrotecnica) o titolo di laurea considerata assorbente, tra quelle indicate nel bando (in fondo all’articolo)

  • 3 posti di Funzionario Tecnico – Area di Funzionari dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 2 posti riservati ai volontari FF.AA.
LEGGI ANCHE  Concorsi Comune di Trezzano sul Naviglio 2024: posti per diplomati e laureati

Laurea In ingegneria o Architettura, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando (in fondo all’articolo)

  • 7 posti di Istruttore Amministrativo – Area degli Istruttori, di cui n. 2 posti riservati ai volontari FF.AA. e n.1 posto riservato ai volontari che hanno concluso il servizio civile senza demerito

Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale che permette l’accesso all’università, come specificatamente indicato sul bando (in fondo all’articolo)

Requisiti generali

Accanto ai requisiti specifici sopra indicati, ecco i requisiti generali comuni a ogni profilo ricercato attraverso i 5 concorsi Provincia di Verona 2023 per diplomati e laureati.

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nei bandi
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • essere immuni da condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non essere interdetti o sottoposti a misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione
  • idoneità fisica all’impiego
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985 (art. 1 L. 23 agosto 2004, n. 226)
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi

Come candidarsi

La modalità di candidatura per questo concorso per diplomati e laureati è telematica. A seconda del profilo di riferimento però i candidati dovranno accedere a una pagina diversa. Il termine massimo per tutti è quello del 22 ottobre.

LEGGI ANCHE  Concorso Camera di Commercio Genova 2024: opportunità per diplomati

Dalle stesse pagine sarà possibile consultare i bandi ufficiali.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.