E’ uscito il bando che mette in palio 57 assunzioni per diplomati al Comune di Firenze: si cercano istruttori informatici e istruttori edili a cui sarà fatto firmare un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 aprile.
Requisiti
Ecco i requisiti generali:
- cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure extracomunitaria
- età non inferiore agli anni 18
- idoneità fisica all’impiego
- godimento del diritto di elettorato politico attivo
- assenza di condanne penali
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego pubblico o di licenziamento disciplinare o di licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
A questo elenco si aggiungono poi i requisiti specifici legati al ruolo per il quale ci si candida e che potrete consultare sui 2 bandi ufficiali del concorso, alla fine di questo articolo.
57 assunzioni per diplomati al Comune di Firenze: le prove
In caso di un numero molto elevato di domande, sarà prevista una prova preselettiva. Poi si passerà a una prova d’esame scritta che sarà diversa a seconda del profilo di riferimento.
Come candidarsi
Dal sito del Comune di Firenze, nella sezione dedicata al concorso, sarà possibile inviare la candidatura. Per poter procedere occorrerà essere in possesso di regolare SPID. di seguito vi alleghiamo i due bandi specifici dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per iscrivervi alla selezione.
In questa sezione, invece, potrete consultare tutte le offerte di lavoro su Firenze.