Ad Ancona il concorso per 7 funzionari amministrativi

Per candidarsi c'è tempo fino al 10 dicembre

A Ancona è stato bandito un importante concorso per 7 funzionari amministrativi da assumere a tempo indeterminato. I profili richiesti sono diversi e per tutti sarà necessario essere in possesso di laurea. Siete interessati a questa possibilità di lavoro nelle Marche? Allora leggete di seguito per avere tutte le informazioni necessarie alla candidatura.

Profili ricercati

  • 5 posti a tempo pieno, relativi all’attività di funzionario amministrativo generico
  • 2 posti a tempo parziale, relativi all’attività di specialista in progettazione europea

Facciamo presente che il 30% dei posti messi a concorso sarà riservato a favore dei volontari delle Forze Armate

Requisiti generali

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando in fondo a questo articolo
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • godimento dei diritti politici e civili
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • non essere stati licenziati, destituiti, decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per motivi disciplinari, a seguito di condanna penale, per incapacità, persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, oppure per altre cause previste da norme di legge o contrattuali
  • posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985
  • idoneità psico-fisica

Requisiti specifici

Oltre ai requisiti generali, gli aspiranti candidati al concorso per 7 funzionari amministrativi dovranno essere in possesso anche di titolo di studio specifico, a seconda del profilo di riferimento.

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI GENERICI

  • laurea triennale di primo livello (laurea) oppure diploma di laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) oppure laurea specialistica (DM 509/99) o laurea magistrale (DM 270/04)
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e nozioni di sicurezza informatica

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI SPECIALISTI IN PROGETTAZIONE EUROPEA

  • laurea triennale di primo livello (laurea) oppure diploma di laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) oppure laurea specialistica (DM 509/99) o laurea magistrale (DM 270/04)
  • conoscenza della lingua inglese a un livello di competenza corrispondente almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le competenze linguistiche. Questo requisito sarà verificato durante la procedura concorsuale, pertanto non è indispensabile avere conseguito una certificazione per essere ammessi al concorso
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e di sicurezza informatica, oltre che dei social media

Le prove

I candidati dovranno sostenere due prove, una scritta e l’altra orale. Anche le prove varieranno a seconda del profilo per il quale ci si candida. Maggiori info sono disponibili sul bando.

Come candidarsi

La procedura di invio della domanda è esclusivamente telematica, attraverso la specifica piattaforma. I candidati avranno tempo fino alle ore 13 del 10 dicembre. Il bando è disponibile a questo link.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui