A Ancona è stato bandito un importante concorso per 7 funzionari amministrativi da assumere a tempo indeterminato. I profili richiesti sono diversi e per tutti sarà necessario essere in possesso di laurea. Siete interessati a questa possibilità di lavoro nelle Marche? Allora leggete di seguito per avere tutte le informazioni necessarie alla candidatura.
Indice dei contenuti
Profili ricercati
- 5 posti a tempo pieno, relativi all’attività di funzionario amministrativo generico
- 2 posti a tempo parziale, relativi all’attività di specialista in progettazione europea
Facciamo presente che il 30% dei posti messi a concorso sarà riservato a favore dei volontari delle Forze Armate
Requisiti generali
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando in fondo a questo articolo
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
- godimento dei diritti politici e civili
- assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
- inclusione nell’elettorato politico attivo
- non essere stati licenziati, destituiti, decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per motivi disciplinari, a seguito di condanna penale, per incapacità, persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, oppure per altre cause previste da norme di legge o contrattuali
- posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985
- idoneità psico-fisica
Requisiti specifici
Oltre ai requisiti generali, gli aspiranti candidati al concorso per 7 funzionari amministrativi dovranno essere in possesso anche di titolo di studio specifico, a seconda del profilo di riferimento.
FUNZIONARI AMMINISTRATIVI GENERICI
- laurea triennale di primo livello (laurea) oppure diploma di laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) oppure laurea specialistica (DM 509/99) o laurea magistrale (DM 270/04)
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e nozioni di sicurezza informatica
FUNZIONARI AMMINISTRATIVI SPECIALISTI IN PROGETTAZIONE EUROPEA
- laurea triennale di primo livello (laurea) oppure diploma di laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) oppure laurea specialistica (DM 509/99) o laurea magistrale (DM 270/04)
- conoscenza della lingua inglese a un livello di competenza corrispondente almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le competenze linguistiche. Questo requisito sarà verificato durante la procedura concorsuale, pertanto non è indispensabile avere conseguito una certificazione per essere ammessi al concorso
- conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e di sicurezza informatica, oltre che dei social media
Le prove
I candidati dovranno sostenere due prove, una scritta e l’altra orale. Anche le prove varieranno a seconda del profilo per il quale ci si candida. Maggiori info sono disponibili sul bando.
Come candidarsi
La procedura di invio della domanda è esclusivamente telematica, attraverso la specifica piattaforma. I candidati avranno tempo fino alle ore 13 del 10 dicembre. Il bando è disponibile a questo link.