Opportunità di lavoro presso l’AGCOM, ovvero l’Autorità per la Garanzie nelle Comunicazioni, che ha indetto al momento un concorso pubblico per titoli ed esami, volto all’assunzione di 5 impiegati con profilo di Sistemista Informatico, i quali verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. La zona di lavoro sarà Roma e Napoli per diplomati esperti IT.
Si tratta di un concorso per titoli ed esami, e ciò significa che i candidati saranno sottoposti alla valutazione dei titoli e a due prove d’esame,ovvero:
- una prova scritta, consistente nella produzione di un elaborato concernente la progettazione e l’implementazione di un sistema web-based a supporto delle esigenze di una pubblica amministrazione
- una prova orale, consistente in un colloquio volto a verificare alle attitudini dei candidati rispetto alle mansioni messe a concorso, e possesso della conoscenza delle seguenti materie:
– sistemi operativi (proprietari e open source) ed applicazioni;
– reti di calcolatori;
– sicurezza informatica;
– disciplina del rapporto di pubblico impiego anche con specifico riferimento al personale delle autorità amministrative indipendenti.
Alla domanda di ammissione devono essere allegati il curriculum formativo e professionale del concorrente e la fotocopia integrale di un documento di identità. Inoltre, si richiede al candidato di indicare la sede di Napoli o di Roma a titolo di preferenza ai fini dell’eventuale assegnazione. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al bando
I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso AGCOM entro il 10 Settembre 2015 tramite raccomandata a/r all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Centro Direzionale – Isola B5 – Torre Francesco, 80143 Napoli, oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo agcom@cert.agcom.it.
Il bando è consultabile integralmente qui alla voce Avvisi pubblici–> www.agcom.it/