Concorso Agenzia delle Entrate per 140 Funzionari: Tempo Indeterminato

Agenzia delle Entrate, Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici, Ingegneri
E’ vero che nella vita gli esami non finiscono mai, ma ci sono esami più duri di altri da sostenere, soprattutto quando si diventa adulti e i ricordi dell’esperienze scolastiche di test ed esami cominciano ad allontanarsi progressivamente. Certo, mantenere la mente pronta e in allenamento è importante, ma per alcune selezioni e alcuni concorsi...

E’ vero che nella vita gli esami non finiscono mai, ma ci sono esami più duri di altri da sostenere, soprattutto quando si diventa adulti e i ricordi dell’esperienze scolastiche di test ed esami cominciano ad allontanarsi progressivamente.

Certo, mantenere la mente pronta e in allenamento è importante, ma per alcune selezioni e alcuni concorsi è necessario non solo studiare meticolosamente ma anche prepararsi psicologicamente alla tipologia di prove d’esame a cui si va incontro. Ci sono concorsi che prevedono solo un quiz, concorsi che prevedono solo un colloquio, concorsi che prevedono entrambi e concorsi che prevedono addirittura un tirocinio! Come il concorso per 140 funzionari tecnici da assumere a tempo indeterminato bandito dall’Agenzia delle Entrate che prevede una prova attitudinale, una prova tecnica e un periodo di tirocinio integrato da una prova finale orale.

 

L’Agenzia delle Entrate ha indetto una selezione pubblica finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 140 unitàdi personale nel ruolo di funzionario tecnico. Ecco come sono distribuiti i posti messi a concorso nelle diversi sedi italiane: Abruzzo (3 posti), Molise (1 posto), Calabria (4 posti), Campania (5 posti), Basilicata (2 posti), Emilia Romagna (9 posti), Friuli Venezia Giulia (4 posti), Lazio (14 posti), Liguria (4 posti), Lombardia (17 posti), Marche (4 posti), Umbria (3 posti), Piemonte (14 posti), Puglia (4 posti), Sardegna (6 posti), Sicilia (5 posti), Toscana (9 posti), Veneto (11 posti), Trento (1 posto), Direzione Centrale Osservatorio Mercato Immobiliare e Servizi Estimativi (6 posti) e Direzione Centrale Catasto e Cartografia (14 posti).

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possedere il diploma di laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti (specialistica o magistrale)
  • essere iscritti alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto
  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
  • avere pieno godimento dei diritti politici e civili
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • non essere stato destituito da pubblico impiego
  • avere i requisiti morali e di condotta necessari

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 28 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu