Concorso Agenzia delle Entrate a Bolzano per 20 funzionari area amministrativo tributaria

Concorso Agenzia delle Entrate a Bolzano per 20 funzionari area amministrativo tributaria. Interessante opportunità, dunque, dopo quella tutta dedicata a 100 funzionari tecnici. Ecco tutto quello che c’è da sapere su requisiti, prove e modalità di candidatura.

Requisiti

  • cittadinanza italiana
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
  • godimento dei diritti politici e civili
  • idoneità fisica all’impiego
  • attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca
  • certificato di appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici, di data non anteriore a 6 mesi, rilasciato dal tribunale competente
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • possesso di uno dei titoli di studio indicati sul bando (che potrete consultare alla fine di questo articolo)

Le prove

Coloro che vorranno candidarsi al concorso Agenzia delle Entrate a Bolzano per 20 funzionari area amministrativo tributaria dovranno sostenere una prova attitudinale/tecnico-professionale e una prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico. Quest’ultimo durerà sei mesi e sarà retribuito.

Come partecipare alla selezione

La domanda dovrà pervenire esclusivamente online, attraverso la specifica piattaforma messa a disposizione degli aspiranti candidati per il posto di funzionari a Bolzano. Ci si può candidare fino al prossimo 8 aprile. Dovrete selezionare la lingua – italiano o tedesco – e poi procedere. Potrete comunque trovare maggiori informazioni sul bando ufficiale del concorso.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui