Al Comune di Como un concorso per 11 funzionari tecnici

Le domande andranno inviate entro e non oltre il 24 luglio

Al Comune di Como un concorso per 11 funzionari tecnici che verranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato. Tre posti saranno da considerare con diritto di riserva a favore delle FF.AA. Se siete interessati alla selezione, leggete di seguito per trovare tutte le indicazioni utili su come candidarvi. Avete tempo fino al prossimo 24 luglio.

Indice dei contenuti

Requisiti

Per prendere parte al concorso al Comune di Como per 11 funzionari tecnici gli aspiranti dovranno possedere i seguenti requisiti che vi andiamo a elencare:

  • essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea o suo familiare (consultare il bando ufficiale in fondo a questo articolo per maggiori info)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • posizione regolare nei riguardi di eventuali obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile)
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, primo comma, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti
  • non aver subito condanna, anche a seguito di decreto di applicazione della pena ex art. 444 c.p.p., per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, per le quali non sia intervenuta la riabilitazione (nella domanda di partecipazione dovrà inoltre essere resa indicazione delle condanne riportate, nonché degli eventuali carichi pendenti – procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti in attesa di giudizio – specificando altresì il Tribunale presso il quale gli stessi sono pendenti)
  • idoneità fisica all’impiego (l’accesso all’impiego sarà condizionato all’esito positivo della visita medica prescritta dal D.Lgs. 81/08)
  • possedere uno dei titoli di studi indicati sul bando
LEGGI ANCHE  Concorsi Comune di Genova 2024 per 38 funzionari amministrativi

Tutti i requisiti indicati dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando e perdurare al momento dell’assunzione in servizio.

Prove

Ecco le prove che i candidati al concorso per 11 funzionari tecnici al Comune di Como dovranno sostenere:

  • un’eventuale prova preselettiva che l’Amministrazione si riserva di svolgere qualora il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso sia superiore a 100
  • una prova scritta alla quale accederanno i candidati che avranno superato l’eventuale prova preselettiva di cui alla precedente lettera a), volta ad accertare l’effettivo possesso delle competenze tecniche proprie della professionalità ricercata
  • una prova orale a cui saranno ammessi i candidati che avranno superato la prova scritta

Come candidarsi

Al Comune di Como un concorso per 11 funzionari tecnici, ma come fare domanda in modo corretto? Gli interessati dovranno accedere a questa pagina selezionando la selezione di interesse e da lì potranno procedere, seguendo le indicazioni, con l’invio della domanda. Per maggiori informazioni è comunque a disposizione il bando ufficiale.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.