Al via il nuovo concorso per infermieri a Crema, 15 i posti disponibili

Per l'invio della domanda c'è tempo fino al 30 settembre 2022

Ottime notizie per chi è alla ricerca di impiego come infermiere in provincia di Cremona: L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ha infatti indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 15 posti per infermieri. Ecco cosa sapere per partecipare al concorso: i requisiti richiesti, la procedura per candidarsi e la scadenza del bando di concorso per infermieri a Crema.

Concorso per infermieri a Crema, i requisiti richiesti

Per accedere al concorso è necessario possedere alcuni requisiti richiesti, quali:

  • avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero cittadinanza di uno dei Paesi Terzi con i requisiti previsti dall’art. 38 del D. Lgs. 30/03/2001, n. 165 (testo vigente). Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e dei Paesi Terzi, la Commissione Esaminatrice accerterà l’adeguata conoscenza della lingua italiana (d.p.c.m. n. 174/1994);
  • idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di
    categorie protette, è effettuato, a cura dell’ASST di Crema, prima della sottoscrizione del contratto
    individuale di lavoro.
    Per quanto riguarda invece i titoli di studi richiesti, di seguito quelli specificati dal bando:
  • Laurea Universitaria appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica)

oppure:

  • Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. (D.M. Sanità 14/09/1994 n. 739);

oppure:

  • i Diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Essere iscritto al rispettivo Albo o aver inoltrato domanda di iscrizione all’Albo. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio (art.2 del D.P.R. n. 220/2001).

Come partecipare al concorso

Per chi desidera inviare la domanda di partecipazione, c’è tempo fino al 30 settembre 2022. La procedura è semplice, basta consultare il bando ufficiale, collegandosi a questa pagina, dove è possibile leggere nel dettaglio le relative specifiche sui documenti che saranno da presentare in allegato alla domanda.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere redatte esclusivamente mediante registrazione ed iscrizione al sito dell’ASST di Crema, collegandosi a questa sezione. Una volta entrati sul sito, basterà cliccare sul link “Manuale e istruzioni” e si aprirà il file “Istruzioni per l’uso”, utile per seguire la procedura.

Per chi dovrà partecipare ad un concorso pubblico, è possibile prepararsi al meglio consultando i materiali presenti a questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui