Ad Alghero Graduatoria per Agenti di Polizia Locale

La Sardegna è una delle mete vacanziere più ambita da italiani e non, da imprenditori miliardari e da persone normali, come se fosse una sorta di paradiso ma a due passi dall’Italia.

Sembra quasi un mondo a parte, per molte cose, come leggi (la Sardegna è una delle Regioni italiane a statuto speciale), usanze e abitudini.

Ma una cosa è certa: se siete al volante e state sfrecciando ad una velocità poco consona, anche in Sardegna vi meritate una bella multa. Vi piacerebbe scrivere un verbale per l’ennesimo Briatore di turno che sfreccia per le strade di Alghero non curante dei limiti di velocità? Il Comune di Alghero ha indetto un concorso per formare una graduatoria di Agenti di Polizia locale, da assumere con contratti part-time a tempo determinato.

 

In realtà quello pubblicato dal Comune di Alghero non è il classico concorso: si tratta di un “corso-concorso” che mira a formare e al tempo stesso selezionare lavoratori da inserire all’interno di questa graduatoria. Il primo step di questa selezione è una preselezione: qualora i candidati superino il numero di 50, il Comune si riserva di sottoporre i candidati a prove preselettive, che generalmente vertono su prove psicoattitudinali e argomenti di cultura generale.

Il corso invece avrà una durata di 40 ore, ed è richiesto l’80% di presenze per essere idonei. Al termine del corso, i candidati idonei dovranno sostenere un esame che consterà di: una prova teorico-pratica, costituita da quiz a risposta multipla, e un colloquio orale.

 

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o UE
  • età compresa tra i 18 e i 40 anni
  • idoneità psicofisica alle mansioni da svolgere
  • diploma quinquennale di scuola media superiore
  • patente di guida B
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • iscrizione nelle liste elettorali
  • assistenza di condanne penali che implichino l’interdizione da pubblici uffici
  • assenza di provvedimenti di destituzione da pubblico incarico

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 28 Marzo 2013.

Annunci Correlati

Menu