Lavoro ANAS per ingegneri sulla Salerno Reggio Calabria

La Salerno-Reggio Calabria è un’autostrada italiana che necessita di interventi di ammodernamento e che da più di 20 anni è in attesa della fine dei lavori. L’Anas è alla ricerca di personale altamente qualificato per interventi di manutenzione alle gallerie presenti nel tratto autostradale e per velocizzare gli interventi di messa in sicurezza. Se siete in possesso di una laurea in ingegneria industriale, continuate a leggere!

L’Anas è l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, ovvero una società per azioni che gestisce la rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale. L’Anas ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, e opera sotto la vigilanza tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Venne costituita nel 1946; fu particolarmente attiva negli anni del secondo dopoguerra, per ricostruire le infrastrutture distrutte o danneggiate dalla guerra.

Il bando pubblicato dall’Anas riguarda l’assunzione di ingegneri per interventi di manutenzione straordinaria sulle gallerie dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Le professionalità ritenute idonee dopo il processo di selezione dovranno realizzare gli interventi di manutenzione attraverso rapporti di lavoro subordinato, con contratti di collaborazione coordinata, continuativa e a progetto. Le posizioni disponibili sono così suddivise:

Ingegneri progettisti con laurea a indirizzo industriale

I candidati dovranno svolgere progetti di illuminotecnica, progettazione elettrica, automazione industriale e antincendio presso le gallerie assegnate. Si richiede il possesso di una laurea in ingegneria elettrotecnica, elettronica o meccanica, età non superiore ai 40 anni, esperienza nell’utilizzo di autocad. Si richiedono inoltre almeno 5 anni di esperienza pregressa nell’ambito della progettazione di impianti elettrici e tecnologici.

Ingegnere – Analista

Il candidato dovrà svolgere attività di analisi del rischio e piani di gestione dell’emergenza. L’Anas richiede una laurea magistrale in ingegneria della sicurezza, meccanica o dei trasporti, età non superiore ai 45 anni, almeno 5 anni di esperienza pregressa nella redazione di analisi conforme al D.Lgs. 246/06 ed equivalenti.

Ingegnere gestionale – Project Engineering

Il candidato dovrà svolgere attività di gestione della sicurezza degli ambienti di lavoro e dell’analisi dei processi. Per questa posizione l’Anas è alla ricerca di candidati in possesso di titolo di laurea in ingegneria gestionale ed età non superiore ai 40 anni. Anche in questo caso si richiedono almeno 5 anni di esperienza pregressa nella gestione della sicurezza di ambienti industriali.

Ingegnere junior con laurea a indirizzo industriale

Il candidato dovrà svolgere attività di progettazione, disegno di schemi e computazione di impianti elettrici di illuminazione e impianti tecnologici presso le gallerie assegnate. L’Anas è alla ricerca di candidati in possesso di laurea in ingegneria elettrotecnica, elettronica o meccanica, e un’età non superiore ai 35 anni. Si richiede inoltre la conoscenza del software Autocad e almeno due anni di esperienza pregressa.

Scaricate il testo integrale del bando per ottenere maggiori informazioni sulla procedura concorsuale e sulle materie d’esame. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 Marzo 2014 esclusivamente tramite il form-online da compilare secondo la procedura indicata nella sezione del sito “Lavora con Noi”.

Annunci Correlati

Menu