AOU di Sassari: Concorsi per 27 Assistenti Amministrativi a Tempo indeterminato

Se gestire scartoffie e carteggi per te non è un problema, così come non lo è occuparti di gestione e il diritto amministrativo è il tuo pane quotidiano, non puoi non farti avanti: l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha bandito 2 concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 27 Assistenti Amministrativi Professionali, di categoria C e D.

Come l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, anche l’AOU di Sassari è operativa dal 2007: gli obbiettivi dietro la costituzione di un’Azienda Ospedaliero Universitaria sono numerosi. In primis sicuramente, i vantaggi correlati allo svolgimento unitario e coordinato dell’attività assistenziale, della ricerca scientifica e della formazione universitaria. Il paziente/utente è il fulcro dei valori dell’azienda: trattare con il malato è un lavoro sicuramente delicato, ed è una cosa che i formatori hanno l’obbligo di insegnare ai futuri medici, soprattutto mostrandolo mentre sono a lavoro nei corridoi dell’ospedale.

All’AOU fanno capo le “Cliniche” e gli “Istituti” universitari della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Sassari: i tratta di strutture multispecialistiche di alta specializzazione e formazione con compiti di assistenza, di ricerca e di promozione dell’eccellenza.

 

AGGIORNAMENTO 18 Agosto 2012: Uscite le date delle prove scritte per i 12 Amministrativi Cat C e per i 15 Amministrativi Cat.D. Si terrano per i primi il 4 Ottobre 2012 e per i secondi il 22 Novembre 2012. Come riportato in Gazzetta uffiiciale saranno ammessi alla prova scritta i soli candidati che, superata la prova preselettiva, abbiano presentato regolare domanda e risultino in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando. Le comunicazioni inerenti l’elenco definitivo dei candidati ammessi, il luogo, l’ora della prova saranno rese note integralmente attraverso pubblicazione sul sito internet aziendale all’indirizzo: www.aousassari.it

 

 

Il concorso per titoli ed esami, richiede che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o UE
  • Diploma di istruzione secondaria (per la categoria C)
  • Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio (per la categoria D)
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non aver subito condanne penali

Gli esami sono articolati in tre prove: la prova scritta verterà su nozioni di diritto amministrativo, legislazione sanitaria nazionale e regionale; la prova pratica tratterà invece la predisposizione di atti o provvedimenti connessi al profilo professionale; mentre la prova orale verificherà le conoscenze dei principali applicativi informatici e di una lingua straniera, scelta dai candidati tra l’inglese e il francese, attraverso la lettura e la traduzione di testi.

 

Per candidarsi, è necessario inviare la propria candidatura, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 16 Febbraio 2012.

Annunci Correlati

Menu