Arena di Verona: Concorsi Area Tecnico Amministrativa

L’Arena di Verona è una delle più famose opere architettoniche italiane. Si tratta di un anfiteatro di epoca romana, situato nel centro storico della città di Verona, icona cittadina e teatro di numerosi concerti e spettacoli.

È stato costruito tra il I e il III secolo dopo Cristo, e veniva utilizzato per i combattimenti tra i gladiatori. Con il passare degli anni è stato più volte abbandonato, ricostruito e rivitalizzato, ospitando giostre e spettacoli di varia natura.

L’ultima fase di ristrutturazione si ebbe dopo la visita di Napoleone del 1805, quando Verona si trovava sotto il dominio francese; per tutto l’ottocento si susseguirono gare di equitazione, spettacoli teatrali, dimostrazioni di palloni aerostatici e di acrobati. La prima stagione lirica si ebbe nel 1856 e diventò ben presto l’attività principale dell’Arena, fino al grande successo dell’Aida nel 1913, che ha inaugurato l’attuale gestione del Festival.

Concorso Arena di Verona 2019

Nuove opportunità di lavoro ci sono all’interno dell’Arena di Verona, soprattutto nell’area tecnico-amministrativa.

Area Tecnico – Amministrativa

Fondazione Arena di Verona, raccoglie curricula per selezionare impiegati d’ordine e di concetto, da adibire al settore del personale, proponendo da subito l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato stagionale in relazione alla preparazione, svolgimento e operazioni conclusive del Festival Areniano 2019.
In particolare sono richieste  conoscenze in materia di costituzione del rapporto di lavoro (contrattualistica e adempimenti obbligatori), rilevazione presenze e assenze, predisposizione stipendi, e adempimenti contributivi e fiscali (anche una sola delle specializzazioni citate). E’ gradita la conoscenza e l’utilizzo della strumento AS400, office, ed internet. I curricula vanno inviati alla mail di riferimento secondo quanto si legge sul sito internet.

Inoltre le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Operai Elettricisti e cabinisti/elettricisti che si occupino della manutenzione degli impianti elettrici sia di tipo civile che industriale (scadenza 26 marzo 2019).
  • sarte di palcoscenico e capo squadra sarte di palcoscenico (scadenza 20 marzo)
  • tecnici di palcoscenico (scadenza 26 marzo 2019)

Altro personale:

  • addetto alla sorveglianza (scadenza 14 aprile 2019)

Personale a prestazione con mansioni di ispettore della sicurezza, ispettore della sicurezza con mansione di capo squadra,  operaio portiere, operaio indicatore, operaio maschera, portiere-operatore di sala, operaio generico addetto alla sorveglianza, operaio generico addetto alla sorveglianza dei minori;

  • impiegato addetto ad ufficio/biglietteria;
  • comparsa per il festival areniano 2019 (scadenza 7 aprile 2019)

Coloro che saranno selezionati verranno chiamati a sostenere una prova scritta, una pratica e un colloquio a secondo del ruolo da ricoprire.

Come mi candido?

Per candidarsi sarà necessario compilare il modulo predisposto che è disponibile nella pagina internet del sito dell’Arena.

Per avere ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina Concorsi sul sito dell’Arena di Verona

Annunci Correlati

Menu