Proteggere e preservare l’ambiente dovrebbe essere uno dei principali obiettivi di noi contemporanei, che abitiamo questo meraviglioso pianeta per circa 100 anni ciascuno: purtroppo, la maggior parte di noi tende a comportarsi troppo spesso da “padrone di casa”, non rendendosi conto di essere solo un fortunato ospite.
Così si usa e si abusa della Terra in troppi modi, senza pensare a come e cosa lasceremo ai nostri ipotetici figli un domani. Per questo esistono enti come l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte (ARPA).
L’Agenzia ha bandito un concorso per diplomati e laureati, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione a tempo determinato di collaboratori e assistenti tecnici.
L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Piemonte, con sede a Torino, ha bandito un concorso, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione delle seguenti figure professionali:
- Esperto in meteorologia (1 posto – titolo richiesto: Laurea Magistrale in Fisica)
- Collaboratore tecnico professionale (1 posto – titolo richiesto: diploma di laurea in Chimica)
- Collaboratore tecnico professionale esperto in materia di emissioni in atmosfera (1 posto – titolo richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio)
- Assistente tecnico (3 posti – titolo richiesto: Diploma di Perito Industriale ad indirizzo chimico)
Per partecipare alla selezione, è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
- essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
- possedere l’idoneità fisica all’impiego
- avere pieno godimento dei diritti civili e politici
- non essere stato destituito o dispensato dal servizio presso una Pubblica Amministrazione
- avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 13 Febbraio 2015.