ASL 1 Abruzzo: concorso per 53 Diplomati, riapertura termini

ASL 1 Abruzzo di Avezzano – Sulmona – L’Aquila ha ufficialmente riaperto i termini del concorso destinato ai diplomati, da impiegare come Assistenti Amministrativi: come candidarsi.

Sono 53 i posti di lavoro da Assistente amministrativo da coprire tramite concorso pubblico indetto dall’ASL 1 Abruzzo.

I contratti offerti ai selezionati sono a tempo indeterminato – categoria C.

Il tempo per presentare la domanda di ammissione scade il 19 gennaio 2023.

Ecco, tutto quello che c’è da sapere sui requisiti richiesti e le modalità di candidatura al concorso per Assistenti amministrativi dell’ASL 1 Abruzzo.

Riapertura termini concorso ASL 1 Abruzzo per assistenti amministrativi

Il termine del concorso ASL 1 Abruzzo Avezzano – Sulmona – L’Aquila per 53 diplomati, da impiegare in qualità di assistenti amministrativi è stato ufficialmente riaperto.

Per le domande già presentate, è richiesto ai candidati di confermare l’interesse alla partecipazione, tramite piattaforma informatica, e aggiornare i dati curriculari inseriti nell’istanza inoltrata.

È bene specificare che i candidati che hanno già trasmesso la domanda non dovranno ripetere il pagamento di 10 euro già effettuato.

Requisiti richiesti

Gli interessati al concorso per assistenti amministrativi per diplomati ASL Abruzzo dovranno dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena, o nei cui confronti sia stata applicata la pena prevista.

È importante segnalare che n. 26 posti sono riservati a personale che possegga tutti i seguenti requisiti:

  • risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 (28/08/2015), di un contratto di lavoro flessibile presso l’Azienda USL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2022, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’Azienda.

Processo di selezione

Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione superasse quota 500 candidati, la prova scritta sarà preceduta da una preselezione.

Le procedure di selezione si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Domanda di partecipazione

Per partecipare al concorso per diplomati presso l’ASL Abruzzo i candidati dovranno inoltrare la domanda esclusivamente tramite procedura online accedendo alla seguente pagina entro il giorno 19 gennaio 2023.

Alla domanda online bisogna allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della somma versata a titolo di contributo delle spese concorsuali di euro 10,00;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Se vuoi conoscere altri concorsi pubblici attivi in tutta Italia, ti consigliamo di consultare la nostra sezione.

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui