ASL Avezzano Sulmona L’Aquila: Concorso per 11 infermieri

Con i concorsi pubblici ci vuole anche fortuna, la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Il 2012 è sembrato finora un’ottima annata per gli infermieri: non sono mancate le offerte di lavoro sia entro i confini dell’Italia che all’estero. Nel caso oggi ci trovassimo a partecipare ad una lotteria potremmo dire che: “La regione estratta è l’Abruzzo”: nello specifico l’area coinvolta è quella di Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

L’ASL 1 del territorio ha infatti bandito un concorso per 11 infermieri che svolgeranno le mansioni di loro competenza presso gli Istituti Penitenziari della zona in cui l’azienda opera.

L’ASL di Avezzano- Sulmona-L’Aquila opera su tutta la provincia de L’Aquila, coprendo l’intera parte interna, quella occidentale, dell’Abruzzo. L’azienda sanitaria locale fornisce servizi di emergenza (118, pronto soccorso, guardia medica), assistenza primaria, assistenza a cittadini italiani in temporaneo soggiorno (domicilio per motivi di studio o lavoro), medicina turistica, visite occasionali, erogazione di farmaci, servizio di consultorio, cure domiciliari, assistenza protesica, riabilitazione, medicina legale, trasporto infermi e, infine, medicina penitenziaria. Dal 2008, infatti, l’assistenza sanitaria alla popolazione detenuta è di pertinenza del Servizio Sanitario Nazionale e, di conseguenza, dei Servizi Sanitari Regionali, che praticano prevenzione e assistenza primaria e specialistica presso gli Istituti Penitenziari.

 

In questo contesto si andranno a inserire gli 11 infermieri che verranno selezionati dall’ASL.

Possono candidarsi i cittadini italiani o di un altro paese dell’Unione Europea che abbiano conseguito un Diploma di Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche, maturato un’esperienza di almeno 1 anno presso un Istituto Penitenziario e che risultino iscritti all’albo professionale degli Infermieri.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice, datate, sottoscritte e spedite entro il 6 Agosto 2012 tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: A.S.L. 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Via Saragat snc- 67100 L’Aquila.

La selezione prevede una prova scritta, una pratica ed una orale (durante quest’ultima si valuterà anche la lingua straniera conosciuta dal candidato e indicata nella domanda). Il calendario delle prove sarà pubblicato almeno 15 giorni prima delle stesse nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4a serie speciale- Concorsi ed esami.

Annunci Correlati

Menu