Asl Torino: Concorso Pubblico per 10 infermieri

Buone notizie per coloro che cercano lavoro nel settore sanitario: grazie alla crescente richiesta di infermieri e di operatori socio-assistenziali da parte delle Regioni e delle Aziende sanitarie locali, sono molte le assunzioni previste in questo periodo.

L’annuncio di cui vi parliamo oggi è pubblicato dall’Asl Torino, per il conferimento di 10 incarichi di infermieri di categoria D presso il comprensorio di Ciriè, Chivasso e Ivrea. Se avete la qualifica necessaria per candidarvi e siete interessati a lavorare in Piemonte, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità!

L’Asl Torino è l’azienda sanitaria locale del capoluogo piemontese. Al pari delle altre Asl, si tratta di un ente pubblico finalizzato alla gestione dei servizi sanitari per il territorio di competenza; fa parte del Servizio sanitario nazionale ed è gestita dalla Regione Piemonte, pur mantenendo una propria soggettività giuridica di carattere imprenditoriale. Successivamente alla riforma delle Usl (che le rendeva degli enti strumentali dei comuni), le Asl sono divenute delle aziende dotate di autonomia organizzativa, gestionale, tecnica, amministrativa, patrimoniale e contabile. Alle Asl fanno capo numerose strutture organizzative: dai distretti sanitari ai presidi ospedalieri, dai consultori alla rete dei medici di famiglia, fino ai servizi di prenotazione prestazioni (CUP).

 

AGGIORNAMENTO 9 Marzo 2013: La prima prova scritta si svolgera’ il giorno 12 Giugno 2013 alle ore 13,00 presso il Palavela di Torino via Ventimiglia n. 145. L’elenco dei candidati ammessi sara’ pubblicato sul sito internet aziendale www.aslto4.piemonte.it dal 31 Maggio 2013

 

AGGIORNAMENTO 22 Gennaio 2013: La pubblicazione del Diario delle prove per il concorso a 10 infermieri presso l’asl di torino è stata rimandata alla pubblicazione in Gazzetta uficiale dell’8 Marzo 2013

 

 

Il bando pubblicato dall’Asl di Torino prevede l’assunzione di 10 infermieri da inserire presso le strutture sanitarie del territorio designato. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Diploma universitario di infermiere o titolo equivalente
  • Iscrizione al relativo albo professionale

La selezione procederà attraverso la valutazione di titoli ed esami, a cui spetteranno rispettivamente 30 e 70 punti nella stipulazione della graduatoria. Verranno valutati i titoli di carriera, i titoli accademici, il curriculum e le eventuali pubblicazioni. Successivamente verrà svolta una prova scritta, una prova orale per la verifica della conoscenza della lingua straniera e una prova pratica per l’esecuzione delle tecniche specifiche del ruolo.

 

Oltre al testo integrale del bando troverete gli allegati per la presentazione della candidatura. Le domande devono essere inviate entro il 20 Dicembre 2012 mediante consegna diretta all’ufficio del Direttore Generale dell’Asl Torino a Chivasso, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata. Alla domanda dovranno essere allegati il curriculum formativo e professionale, l’elenco dei documenti e delle eventuali pubblicazioni allegate, la fotocopia della carta d’identità e l’autorizzazione al trattamento dei dati ai fini del concorso.

Annunci Correlati

Menu