ASP Fidenza: Concorsi per 12 Operatori e 3 Infermieri

Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo aggiornato spesso sulle offerte di lavoro da parte delle aziende pubbliche e private che gestiscono i servizi assistenziali alle persone: si tratta di un settore in cui la richiesta di nuovo personale è costante, poiché le persone anziane hanno bisogno di cure efficaci e professionali.

Oggi è la volta dell’ASP Distretto di Fidenza, che cerca 15 operatori socio-assistenziali per i suoi servizi di cura domiciliare e per le sue case di riposo a Fidenza e dintorni.

L’ASP Distretto di Fidenza è un’azienda pubblica specializzata nei servizi alla persona. È stata costituita dalla giunta regionale dell’Emilia Romagna nel giugno del 2008 grazie alla fusione di sette IPAB (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza); tale fusione è stata possibile grazie alla riforma dei servizi di assistenza pubblica a livello regionale e nazionale. L’ASP Distretto di Fidenza svolge una serie di servizi geriatrici, offrendo servizi residenziali e domiciliari per anziani non autosufficienti, per mezzo di convenzione con l’USL di riferimento. Nel corso di questi anni ha preso in carico la gestione di 394 posti in casa protetta, 20 posti in casa di riposo, 35 posti in centro diurno e 10 posti in alloggi con servizio. Inoltre, dal 2009 si occupa di telesoccorso e telecontrollo per 74 anziani nel comune di Fidenza.

 

Attualmente l’ASP Distretto di Fidenza ha pubblicato due bandi di concorso per un totale di 15 operatori socio-assistenziali, così ripartiti:

12 Operatori, cat.B1, tempo pieno e indeterminato: per la partecipazione è necessaria la cittadinanza europea e un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. Inoltre è necessario essere in possesso dell’attestato professionale di operatore socio-sanitario, della patente B e dell’idoneità fisica all’impiego. Per la stipulazione della graduatoria saranno valutati i titoli di studio, i titoli di servizio e gli eventuali diplomi professionali o corsi di perfezionamento presentati dai candidati. Il punteggio sarà inoltre integrato da una preselezione, una prova orale e una pratica, da svolgersi durante il mese di dicembre.

3 Infermieri, cat.C, tempo pieno e indeterminato: per questo bando è necessaria la cittadinanza europea e un’età minima di 18 anni. Inoltre è richiesto il diploma professionale di infermiere e l’iscrizione all’albo professionale, oltre al possesso della patente B e dell’idoneità fisica all’impiego. Anche in questo caso saranno valutati i titoli di studio, i titoli di servizio e gli eventuali attestati professionali posseduti dai candidati. Le prove di selezione si svolgeranno nel mese di dicembre, successivamente alle prove del bando precedente.
Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda entro il prossimo 30 Novembre 2012 direttamente all’ufficio dell’ASP Distretto di Fidenza o inoltrare la documentazione tramite posta elettronica certificata.

Annunci Correlati

Menu