Asp Reggio Calabria, concorso per 77 infermieri a tempo indeterminato

Asp Reggio Calabria, concorso per 77 infermieri e possibilità di essere assunti a tempo indeterminato. La selezione è rivolta a soli laureati e per inviare la candidatura gli interessati hanno tempo fino al prossimo 3 marzo.

Asp Reggio Calabria, concorso per 77 infermieri: requisiti

I requisiti per partecipare sono quelli generici, comuni a ogni concorso. Ci sono poi dei requisiti specifici legati al titolo di studio che occorre assolutamente possedere. Ecco elencati alcuni dei requisiti utili per partecipare al concorso per infermieri a Reggio Calabria.

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella utile per il collocamento
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stato dispensato o destituito da un impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti
  • iscrizione all’albo professionale

Potrete comunque consultare tutti i requisiti sul bando ufficiale del concorso.

Le prove

Nel caso il numero degli aspiranti candidati fosse molto elevato, sarà prevista una prova preselettiva. I candidati che passeranno questo primo step saranno poi selezionati in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Come partecipare al concorso

Se avete i requisiti sopra elencati, ecco che allora potrete partecipare al bando. Come? La procedura di invio della domanda è telematica e deve avvenire attraverso il portale dell’ASP di Reggio Calabria. Selezionate il bando di concorso che vi interessa e, dopo esservi loggati, seguite la procedura per formalizzare la vostra candidatura.

Annunci Correlati

Menu