Consorzio Sociale Pomezia Ardea: concorso per 20 assistenti sociali

Il Consorzio Sociale Pomezia e Ardea ha indetto un concorso per assistenti sociali. Sono 20 i posti da coprire: come candidarsi.

Il Consorzio Sociale di Pomezia e Ardea, in provincia di Roma (Lazio), ha indetto un concorso per assumere 20 assistenti sociali.

Si ricercano numerose risorse da impiegare tramite contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1.

Il tempo per presentare la domanda di ammissione scade il 22 marzo 2023. 

Di seguito, rendiamo disponibile il Bando da scaricare e tutte le informazioni utili sul concorso.

Requisiti richiesti

I candidati al concorso per assistenti sociali del Consorzio Sociale di Pomezia e Ardea devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa;
  • non avere condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, nonché destituiti o dispensati da un impiego pubblico o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso pubblica amministrazione;
  • insussistenza di nessuna delle condizioni di incompatibilità e di inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013, al momento dell’assunzione in servizio;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di guida di categoria B.

Requisiti specifici

È inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea di primo livello in Servizio Sociale (L-39) oppure Laurea Triennale conseguita ai sensi del DM 509/99 in Scienze del servizio sociale (classe 06) o Diploma di Assistente Sociale convalidato ai sensi del D.P.R. n. 14/1987 o titoli equiparati. Per questo titolo di studio, è richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale nella sezione B;
  • Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali (LM-87) o Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S) ovvero Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Servizio Sociale. Per questo titolo di studio, è richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale nella sezione A.
LEGGI ANCHE  Le competenze digitali nella Pubblica Amministrazione

Processo di selezione

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso per assistenti sociali indetto dal Consorzio Sociale Pomezia e Ardea è necessario inoltrare la domanda di ammissione mediante procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 22 marzo 2023. 

È bene specificare che per partecipare alla selezione è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di € 10,33.

Bando

I candidati al concorso indetto dal Consorzio per assistenti sociali sono invitati a consultare attentamente il BANDO, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023.

Altri concorsi

Per rimanere aggiornato sulle selezioni pubbliche attive in Italia per questa categoria professionale, ti invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai concorsi per assistenti sociali.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.