C’è sempre più bisogno di assistenza agli anziani nelle case di riposo.
L’Istituto pubblico di assistenza e beneficenza (Ipab) di Legnago, in provincia di Verona, ha indetto un avviso di prova pubblica selettiva per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato di “addetto all’assistenza” Categoria B, posizione economica B1.
La candidatura potrà essere inoltrata entro il 20 Ottobre 2016.
Per essere ammessi alla prova pubblica selettiva gli aspiranti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati d’appartenenza o di provenienza;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti previsti dal regolamento dell’Ente per il pensionamento di vecchiaia;
- idoneità fisica all’impiego;
- non devono aver riportato condanne penali né avere procedimenti e non devono essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
- i candidati devono inoltre essere in possesso del requisito specifico dell’Attestato di Qualifica di “Addetto all’Assistenza” rilasciato da istituto o da Scuola di Formazione autorizzati ai sensi della L.R. n° 8/1986 e n° 22/1989, conseguito dopo un biennio di corso o titolo equipollente.
L’esame consisterà in un colloquio o nella compilazione di una serie di appositi test da risolvere in un tempo determinato, e verterà sulle seguenti materie: materia di studio per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore addetto all’assistenza”; cenni di legislazione in materia assistenziale, statale e regionale; rapporto di pubblico impiego. Per ulteriori informazioni, copia integrale del bando e per il ritiro del fac-simile della domanda gli interessati possono consultare il sito internet cliccando qui
Il