ASST Bergamo Est: nuovo concorso per informatici

In arrivo un nuovo concorso per informatici. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Est ha appena pubblicato un bando per l’assunzione di collaboratori tecnici a tempo determinato. Ecco tutti i requisiti necessari e come presentare la domanda.

ASST Bergamo Est assume informatici: tutti i requisiti

L’ASST Bergamo Est ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di collaboratori tecnici professionali con profilo informatico, categoria D. Le nuove risorse saranno inserite con contratto a tempo determinato e, per partecipare alla selezione, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione (licenziamento) o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

Non solo, i candidati dovranno anche essere in possesso di una laurea L31 – Scienze e tecnologie informatiche o equipollente, oppure LM 18 – Informatica o equipollente. La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di una prova orale.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est è stata istituita il primo gennaio del 2016. Da allora si occupa della gestione del paziente in un percorso completo di cura e assistenza, garantendo efficacia, integrazione e continuità, equità e trasparenza. La rete territoriale eroga prestazioni di vario tipo: amministrativo, sanitario e socio sanitario, rivolte a tutta la popolazione del territorio di riferimento.

Come partecipare

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente tramite procedura telematica sul sito ufficiale dell’ASST, nella sezione dedicata ai concorsi. Tutti i candidati dovranno inoltre allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Il termine per la presentazione è il prossimo 13 luglio 2021. Ulteriori novità e aggiornamenti sui concorsi pubblici sono disponibili a questa pagina.

Annunci Correlati

Menu