L’Istituto Salesiano Bearzi di Udine ricerca nuovi docenti da inserire all’interno della propria struttura. La selezione è aperta a coloro che hanno conseguito una laurea.
Il Bearzi di Udine è un’opera educativo-pastorale che cerca di vivere la passione di don Bosco per i giovani nella convinzione che in ogni giovane c’è un sogno, un desiderio di bene, una ricerca di senso, una voglia di vivere che va coltivata e fatta crescere.
L’Istituto è impegnato in numerose attività pedagogiche e per questo ha avviato la selezione per ampliare il corpo docenti. Ecco le figure ricercate.
Le figure ricercate dal Bearzi
- docente di disegno tecnico e tecnologia meccanica: da inserire nell’insegnamento di materie teorico-pratiche ed in particolare di disegno e progettazione nell’ambito della meccanica industriale con conoscenza dell’utilizzo delle macchine utensili tradizionali ed a CNC. Il candidato deve provenire da un percorso scolastico-lavorativo in ambito tecnico meccanico con almeno 5 anni (60 mesi) di esperienza maturata nel settore o laurea triennale coerente con il profilo professionale;
- docente tecnico pratico in saldatura: si richiedono competenze in Disegno tecnico e tecnologia meccanica per progettazione di gruppi meccanici, con riferimento alla normativa tecnica vigente relativa ai procedimenti di saldatura; Informatica di base, pacchetto office per la presentazione e produzione del materiale didattico; Manualità nell’esecuzione di saldature ad elettrodo, MIG-MAG, Tig, Utilizzo macchine utensili tradizionali (tornio-fresatrice -trapani);
- maestri laureati in scienze della formazione primaria;
- docente laureato in chimica;
- docente laureato in informatica;
- docente laureato in ingegneria meccanica;
- docente laureato in lingua tedesca;
- laureato in ambito grafico per affiancamento area marketing/grafica della scuola.
Per inviare il curriculum è necessario inviare una mail all’indirizzo curriculum@bearzi.it inserendo come oggetto il nome della posizione per cui vi state candidando.