Assunzioni docenti e altre figure all’Istituto Salesiano Bearzi di Udine

Tra le posizioni aperte, l'Istituto offre anche possibilità di effettuare un tirocinio curriculare universitario o un Tirocinio Post-Laurea.

L’Istituto Salesiano Bearzi di Udine ricerca nuovi docenti da inserire all’interno della propria struttura. La selezione è aperta a coloro che hanno conseguito una laurea.

Il Bearzi di Udine è un’opera educativo-pastorale che cerca di vivere la passione di don Bosco per i giovani nella convinzione che in ogni giovane c’è un sogno, un desiderio di bene, una ricerca di senso, una voglia di vivere che va coltivata e fatta crescere.

L’Istituto è impegnato in numerose attività pedagogiche e per questo ha avviato la selezione per ampliare il corpo docenti. Ecco le figure ricercate.

Le figure ricercate dal Bearzi

  • docente di disegno tecnico e tecnologia meccanica: da inserire nell’insegnamento di materie teorico-pratiche ed in particolare di disegno e progettazione nell’ambito della meccanica industriale con conoscenza dell’utilizzo delle macchine utensili tradizionali ed a CNC. Il candidato deve provenire da un percorso scolastico-lavorativo in ambito tecnico meccanico con almeno 5 anni (60 mesi) di esperienza maturata nel settore o laurea triennale coerente con il profilo professionale;
  • docente tecnico pratico in saldatura: si richiedono competenze in Disegno tecnico e tecnologia meccanica per progettazione di gruppi meccanici, con riferimento alla normativa tecnica vigente relativa ai procedimenti di saldatura; Informatica di base, pacchetto office per la presentazione e produzione del materiale didattico; Manualità nell’esecuzione di saldature ad elettrodo, MIG-MAG, Tig, Utilizzo macchine utensili tradizionali (tornio-fresatrice -trapani);
  • maestri laureati in scienze della formazione primaria;
  • docente laureato in chimica;
  • docente laureato in informatica;
  • docente laureato in ingegneria meccanica;
  • docente laureato in lingua tedesca;
  • laureato in ambito grafico per affiancamento area marketing/grafica della scuola.

Per inviare il curriculum è necessario inviare una mail all’indirizzo curriculum@bearzi.it inserendo come oggetto il nome della posizione per cui vi state candidando.

Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui