Concorsi per 15 Assunzioni in Toscana Energia

Toscana Energia Spa ha indetto tre selezioni per esami ai fini della formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato con contratto di apprendistato professionalizzante.
Toscana Energia, operativa dal 1° marzo 2007, è nata dalla fusione di Fiorentinagas e Toscana Gas.

Selezioni per 15 assunzioni in Toscana Energia

È l’azienda leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana, una grande realtà industriale che conta 91 Comuni soci e il partner industriale Italgas (Gruppo Snam), impegnata a fornire un servizio d’eccellenza sul territorio in cui opera.

 

Toscana Energia rappresenta un modello di collaborazione tra pubblico e privato in grado di mantenere uno stretto rapporto con il territorio.

Una formula capace di unire la forte cultura sociale e territoriale degli enti locali a quella imprenditoriale del partner industriale, per garantire ai cittadini e alle imprese qualità e innovazione tecnologica.
Le principali attività sono: distribuzione gas metano in regime di servizio pubblico costruzione e gestione di infrastrutture di tubazioni interrate e fuori terra gestione di rapporti con gli operatori di trasporto, a monte, ed i grossisti, a valle distribuzione diretta a clienti con capacità autonoma di acquisto gas.
I numeri della società:
104 Comuni in cui gestisce la rete di distribuzione del gas;
889 milioni di metri cubi di gas vettoriato annualmente (dato al 31/12/2014);
786.800 contatori attivi;
12.300 km di condotte gestite;
403 dipendenti;
56 milioni di euro d’investimenti annui (dato al 31/12/2014).

 

Le posizioni ricercate sono:
Per le zone di Firenze, Empoli, Montecatini, Pisa si cercano 10 tecnici distribuzione.
Inoltre per la sede di Firenze la società è alla ricerca di 4 esperti progettazione.
Per la sede di Piombino si è invece alla ricerca di un 1 operaio distribuzione.
Tecnico Distribuzione: tra i requisiti richiesti diploma quinquennale conseguito in un istituto superiore statale o legalmente riconosciuto nei seguenti settori: Istituto Tecnico Industriale o Istituto Tecnico per Geometri, corredato da obbligatoria esperienza di due anni nel ruolo di assistente alla Direzione lavori, o nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative ai cantieri per la realizzazione di opere civili o opere lineari quali opere stradali o nell’ambito di altre tipologie di lavori civili assimilabili a reti di distribuzione di tipo lineare; in alternativa esperienza di due anni in ambito di progettazione e attività correlate nelle suddette attività. In alternativa laurea almeno triennale in Ingegneria nei corsi di laurea in ingegneria: aerospaziale, ambientale, chimica, civile, edile, energetica, meccanica;
Esperto Progettazione. Requisiti richiesti: non aver superato i 29 anni e sei mesi di età; possesso di laurea magistrale in Ingegneria nei seguenti corsi di laurea: aerospaziale, ambientale, chimica, civile, dei trasporti, edile, energetica, idraulica, meccanica;
Operaio Polivalente Distribuzione. Requisiti richiesti: aver compiuto i 18 anni e non aver superato i 29 anni e sei mesi di età; possesso di diploma quinquennale conseguito in un istituto superiore statale o legalmente riconosciuto nei seguenti settori: Istituto Tecnico Industriale, Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Nautico, Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato.

I candidati interessati potranno prendere visione delle modalità per inviare la candidatura sul sito dell’azienda ed inviare la domanda entro e non oltre il 26 Giugno 2016.

Annunci Correlati

Menu