Assunzioni Politecnico Bari 2022: al via concorsi per ruoli a tempo determinato e indeterminato

Per l'invio delle domande c'è tempo fino al 14 luglio 2022

Sono stati pubblicati nuovi concorsi pubblici dal Politecnico di Bari per assunzioni in ruoli tecnici e amministrativi. Gli impieghi previsti sono a contratto determinato e indeterminato ed è possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 14 luglio 2022. Di seguito tutte le informazioni relative ai ruoli ricercati, i requisiti richiesti e la procedura per candidarsi per le assunzioni al Politecnico di Bari.

Assunzioni al Politecnico di Bari: i profili ricercati

I concorsi per le nuove assunzioni al Politecnico di Bari sono 4 e riguardano i seguenti profili professionali:

  • Ingegnere Strutturista in area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati (categoria D/D1), a tempo determinato della durata 12 mesi. Il bando è consultabile in questa sezione;
  • Architetto in Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati (categoria D/D1), a tempo determinato della durata 12 mesi. Il bando è consultabile in questa sezione;
  • personale in area amministrativa (categoria C/C1), a tempo determinato della durata 12 mesi. Per leggere il bando è possibile collegarsi a questa pagina.
  • specialista amministrativo di supporto alle gare d’appalto, contratti e provvedimenti amministrativi in area amministrativo-gestionale (categoria D/D1), a tempo indeterminato. Il bando completo è disponibile in questa sezione.

I requisiti per partecipare al concorso

Chi desidera inviare la domanda di partecipazione dovrà verificare di possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o comunitaria o cittadinanza extra UE purché siano rispettati i requisiti indicati nei bandi sopra allegati;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso la pubblica amministrazione;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • l’assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
  • essere iscritti alle liste elettorali;
  • posizione regolare degli obblighi di leva (per i nati fino all’anno 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici.

Oltre a questi requisiti generici previsti per partecipare al concorso, ci sono alcuni requisiti specifici sulla base del ruolo da ricoprire. É possibile verificare i titoli di studio e le altre caratteristiche richieste collegandosi ai rispettivi bandi di concorso.

Come candidarsi

Per inviare la propria domanda e partecipare al concorso al Politecnico di Bari, è necessario utilizzare la procedura telematica collegandosi a questa pagina e inoltrare la candidatura entro 14 luglio 2022. La procedura richiede il pagamento della tassa di concorso (l’importo è di 25,82 €), mentre per tutte le informazioni relative alle modalità di invio della domanda e la documentazione richieste è possibile consultare il bando di concorso di proprio interesse.

É possibile restare informato sulle ultime opportunità professionali e bandi di concorso pubblicati consultando questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui