Concorso Personale ATA 2020, al via le selezioni

Concorso Personale ATA 2020: requisiti e come partecipare alle selezioni che riguarderanno tutta l’Italia, ad eccezione della Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano (Trentino Alto Adige). Di seguito potrete trovare le informazioni utili per avanzare la vostra candidatura a questo importante concorso pubblico che, lo ricordiamo, era stato sospeso a causa del Coronavirus.

Info generali

Il concorso in oggetto non riguarda tutto il personale ATA ma solo quello relativo ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA che di seguito andiamo ad elencare:

AREA A

CS – Collaboratori scolastici (bidelli)

AREA AS

CR – Collaboratori scolastici Addetti alle aziende agrarie

AREA B

AA – Assistenti Amministrativi
AT – Assistenti Tecnici
CU – Cuochi
GU – Guardarobieri
IF – Infermieri

Requisiti

Il concorso Personale ATA 2020 è riservato a coloro che hanno prestato almeno due anni di servizio anche non continuativi (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni) nella scuola statale, nella medesima provincia e nello stesso profilo professionale. Occorre inoltre diploma, qualifica professionale o laurea in linea con i titoli di studio richiesti per il profilo professionale per il quale si intende concorrere. I bandi di concorso sono pubblicati da ciascun Ufficio Scolastico Regionale per tutte le province di propria competenza.

Come candidarsi

La candidatura per il concorso Personale ATA 2020 dovrà essere inviata per via telematica, seguendo le disposizioni che troverete sui bandi di concorso pubblicati da ciascun Ufficio Scolastico Regionale. Ricordiamo che c’è tempo per candidarsi fino al 3 giugno dopodiché ogni domanda non verrà più presa in considerazione.

Annunci Correlati

Menu